Mensilità: Maggio 2022

← Aprile 2022
Giugno 2022 →

Maggio è il mese del mio compleanno, e anche uno dei mei più faticosi a lavoro, forse il più faticoso. Nonostante questo, anzi, forse proprio per questo, perché avevo bisogno di evadere leggendo e di fare letture leggere, sono riuscita comunque a completare tutte le letture che avevo previsto, anche se sono di nuovo indietro con le recensioni!

Libri

Acquistati

Sono stata per motivi di lavoro ad un incontro con l’autore Marco D’Amore. Non avevo comprato il suo libro prima dell’incontro perché era una storia per ragazzi e non mi sembrava nelle mie corde, però poi sentendone parlare all’incontro mi sono incuriosita e così ho comprato Vesuvio di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio. Contrariamente alle mie più recenti abitudini atte a contrastare l’ingrandimento della TBR list, non l’ho letto subito, quindi purtroppo va ad aggiungersi alla pila dei non letti! Poi verso fine mese, siccome non potevo ancora iniziare le letture per le sfide di giugno, i libri in lettura non mi attiravano e volevo qualcosa di corto per non sforare troppo nel mese di giugno, ho preso in ebook Il Signore dei Ratti di Leo Ortolani, che ho già iniziato.

Ricevuti in regalo

Come ho detto maggio è il mese del mio compleanno, e ho ricevuto un regalo libresco! Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle di Roberta Balestrucci Fancellu e Laura Vivacqua, un graphic novel che desideravo da un po’!

Letti

Infine, veniamo ai libri letti a maggio. Sono tre, quelli che mi ero prefissata: Black Coffee di Agatha Christie, un giallo teatrale molto carino; La fata carabina di Daniel Pennac, piacevolissimo come sempre (e recensione quasi pronta); infine Murder is Easy (È troppo facile) di Agatha Christie, rilettura in inglese sempre soddisfacente, anche se il libro era meno bello di come lo ricordavo.

In lettura

Come ho detto, questo mese è stato stressante e ho privilegiato letture facili, quindi ancora ho in lettura Una donna di Sibilla Aleramo con cui procedo molto lentamente. Poi ho iniziato Il Giardino delle Fiabe di Cristina D’Avena ma ne ho letta, finora, solo una. Infine sto leggendo il già citato Il Signore dei Ratti di Leo Ortolani, questo penso lo finirò molto presto.

Da leggere a giugno
  • The Killings at Badger’s Drift di Caroline Graham (sfida del protagonista)
  • Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle di Roberta Balestrucci Fancellu e Laura Vivacqua (sfida letture d’artista)
  • Morality for Beautiful Girls di Alexander McCall Smith (sfida dei consigli)

Stato dei non letti

Eheeeee…. niente, anche questo mese rimango ferma, perché tre letture, tre nuovi acquisti, sono sempre a 139 titoli in mio possesso ancora da leggere.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Extra Libros

Di recente ho iniziato a vedere Young Sheldon su Netflix, anzi in realtà ho finito già tutte le puntate a disposizione: la serie non è neanche lontanamente divertente come The Big Bang Theory però mi sta piacendo molto. Voglio dare una chance anche a How I met your father su Disney+, ma ho visto un solo episodio, non mi ha entusiasmato, però penso che proverò a continuare, anche perché sono sempre alla ricerca di sitcom visto che pare sono l’unica cosa che riesco a guardare con costanza in questi giorni.
Nel frattempo ho commentato una serie qui sul blog, L’Ispettore Barnaby.

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.