Mensilità: Ottobre 2023

← Settembre 2023
Novembre 2023 →

Vediamo com’è andato questo mese blogghisticamente e libristicamente parlando.

Libri

Acquistati

Eh, non mi sono contenuta ad ottobre! Ho comprato quattro libri, uno per fortuna già finito, uno iniziato, e uno che leggerò a breve. Il primo è N or M ? (Quinta colonna) di Agatha Christie, una divertente spy-story con Tommy e Tuppence, l’unico già finito. Poi ho comprato Parla come manga di Sayaka Conti, una italogiapponese che seguo su Instagram e Patreon. Per continuare con la bibliografia di Agatha Christie ho deciso di non aspettare sfide o altro ma iniziare subito il romanzo successivo, così ho preso in ebook The Body in the Library (C’è un cadavere in biblioteca). Infine ho comprato un libro che avevo messo in wishlist proprio lo scorso mensilità, ovvero Spiriti e creature del Giappone di Lafcadio Hearn, con illustrazioni di Benjamin Lacombe, che leggerò a novembre: esteticamente è bellissimo, speriamo sia anche una lettura interessante!

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a ottobre! Soltanto due libri, ma mi considero soddisfatta perché erano quelli che mi ero prefissata: il già citato N or M ? (Quinta colonna) di Agatha Christie e Edipo Re di Sofocle. Siccome sono molto indietro con le recensioni, non dico che a breve li commenterò, ma prima o poi…

In lettura

The Body in the Library (C’è un cadavere in biblioteca) di Agatha Christie

Da leggere a novembre
  • Il tulipano nero di Alexandre Dumas padre (sfida del protagonista)
  • Spiriti e creature del Giappone di Lafcadio Hearn (sfida dei consigli)

Stato dei non letti

Era un po’ che non controllavo come sono messa da questo punto di vista! Be’, a inizio anno avevo 136 titoli nella mia TBR list, a fine ottobre sono… 134. Diciamo che il fatto che almeno non sono aumentati lo devo prendere come una cosa positiva! XD

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Mount Everest & Lhotse seen from aboard an Everest Mountain Flight, Nepal
Sol Duc Falls, Olympic NP, WA, USA
Cosy Autumn Afternoon.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.