scritto da Phoebes
lunedì 26 Aprile 2004
alle 19:00
Categoria : King

di Stephen King

La Torre Nera
L’ultimo cavaliere
Terre desolate

Titolo: La chiamata dei Tre
Serie: La Torre Nera (2)
Titolo originale: The Drawning of the Three
Genere: fantasy, horror
Autore: Stephen King (sito ufficiale)
Nazione: USA
Anno prima pubblicazione: 1987
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Era un romantico, il pistolero, in un suo modo molto personale e molto disincantato… ma era anche abbastanza realista da sapere che certe volte l’amore sconfigge veramente qualunque cosa.

Commento aggiornato in corso di lettura.

“Il Prigioniero”

Ho finito di leggere la prima parte, quella riguardante il Prigioniero. È il primo dei “tre” dei titolo, e alla fine è stato “chiamato”. E il libro mi sta piacendo sempre più. Proprio ieri pensavo che sì, è bello, ma non è arrivato ancora a prendermi al punto da avere tanta voglia di leggere per sapere come continua, e utilizzare ogni minuto libero per leggere un po’. Bè, oggi invece sì. Questo personaggio che si è aggiunto, Eddie, mi piace molto, spero che rimanga per un bel po’, e non solo per questo libro. Roland, dal canto suo, è sempre più fantastico! Bene, bene, speriamo che il libro continui così!

“Mescolata” e “La Signora delle Ombre”

Mescolata, la parte tra la prima e la seconda chiamata, mi è piaciuta molto, anche se c’ho messo un po’ a capire a cosa si riferiva la parola “mescolata”, e cioè alle carte. Si cominciava a instaurare un certo rapporto tra Roland e Eddie, e si riprendeva a camminare.

Poi è arrivata la Signore delle Ombre. Con lei hanno fatto così presto a portarla di qua, che ci sono rimasta quasi un po’ male. Però c’ha già lei tanti di quei problemi, che la situazione è tutt’altro che statica! Bene, sì, sono contenta, il libro mi piace sempre più!

Devo dire che questo secondo libro della serie mi sta piacendo più del primo. Sarà che siamo entrati in contatto col nostro mondo, sarà la bella idea del modo in cui Roland è entrato in contatto con Eddie, saranno i piccoli colpi di scena buttati lì come niente fosse, ma mi piace! Sono arrivata al punto in cui Roland nel corpo di Eddie sta arrivando alla Torre. Ora, non so se questa Torre è *la* torre, però la cosa si sta facendo comunque molto interessante!

“Rimescolata”, “Lo spacciatore” e “Ultima mescolata”

Il terzo “ospite” di Roland, a quanto pare, non era da chiamare, ma serviva solo per richiamare Odetta, anzi, Susannah. Roland mi piace sempre più! La sua incursione nei panni di Jack Mort è stata fantastica!

Finito!!!!! E il terzo libro della serie non l’ho ancora comprato!!!!

Va bè, pazienterò! Devo dire comunque che continuando ad andare avanti il libro mi piaceva sempre più! Speriamo che continui sempre così anche coi successivi!

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: