scritto da Phoebes
domenica 30 Marzo 2008
alle 18:18
Categoria : _vario libri_
Non potevo resistere ad un test sul libri (preso da QUI)!

  1. Stai leggendo un libro attualmente? E certo!!!!!
    Quale? Al momento 4, due più raramente (Harry Potter e l’Ordine della fenice e The Gun Seller) e due più spesso (Guerra e Pace ed Elianto).
  2. Perché hai scelto questo libro? Allora, Harry Potter perché me li sto rileggendo tutti; The Gun Seller perché ero curiosa di leggere Hugh Laurie, e volevo cimentarmi con una lettura in lingua originale; Guerra e Pace volevo rileggerli da molto ed ho approfittato di un Gruppo di Lettura su aNobii; infine Elianto fa parte di una sfida e poi io adoro Benni!
  3. Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Sì, anche se la maggior parte dei libri consigliati finiscono nella lista "da leggere" perché ho una lista d’attesa lunghissima!
  4. Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Se non ho già un’idea di cosa comprare, il primo scaffale che visito è il primo che mi trovo davanti, perché i libri mi piacciono tutti, anche solo da guardare!!!!
  5. Il tuo libro preferito? Tanti! Dovendone scegliere uno… forse Il Piccolo Principe… o magari Cime tempestose.
  6. Quello più brutto? Difficile, di solito tutti i libri che leggo qualcosa di bello mi lasciano… potrei citare Casi di emergenza di Michael Chrichton, l’unico libro che ho abbandonato definitivamente senza proprio voglia di finirlo.
  7. L’ultimo libro che hai letto? Le fatiche di Hercule di Agatha Christie.
  8. Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Tanti!!! Forse uno dei più vecchi che ho e non ho ancoa letto è Il milione di Marco Polo.
  9. Quello che rileggeresti? Tanti, anche qui! Al momento ne sto rileggendo due! Cmq, dovendo dare qualche titolo, ultimamente vorrei tanto rileggere I Pilastri della Terra.
  10. Quello che non hai compreso? Direi Il Giovane Holden, mito per moltissime persone, che io ho trovato estremamente noioso.
  11. Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Torna Casi di emergenza, perché tutti gli altri libri lasciati a metà aspettano di essere ripresi, prima o poi…
  12. Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Mah, nessuno più degli altri. Se li ho interrotti è perché mi annoiavano un po’…
  13. Tre libri che vorresti leggere in futuro: Nel prossimo futuro Comici spaventati guerrieri di Benni, Il giocatore di Marco Baldini e Zorro di Isabel Allende: sono i tre che vorrei leggere di più tra quelli iscritti alle prossime sfide.
  14. Tre autori che ti piacciono: Agatha Christie, Stefano Benni e J.K. Rowling.
  15. Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: allora… dunque… Heatchcliffe (Cime tempestose), Severus Piton (Harry Potter) e… difficile… sono tanti… diciamo Hercule Poirot!
  16. Tre libri che non avresti voluto leggere: nessuno, credo. Se anche non mi sono piaciuti, se non li avessi letti non l’avrei saputo! Forse comunque qualcuno c’è, ma la momento non mi vengono in mente.
  17. Tre autori che non ti piacciono: Di solito se un autore non mi piace non lo leggo, però dovendo proprio nominarne qualcuno, direi Baricco, Moccia e… no, il terzo non mi viene!
  18. Tre personaggi letterari che detesti: il Giovane Wherther, la tizia de La Mummia di Anne Rice… mah, per ora non me ne vengono in mente altri!
  19. Il tuo racconto preferito? "Il principe felice" di Oscar Wilde.
  20. Il libro della tua infanzia? 365 Storie di Richard Scarry.
  21. Il primo libro da "adulto"? In che senso? Il primo vero romanzo che ho letto è stato Una ragazza acqua e sapone di Louisa May Alcott, ma è considerato un romanzo per ragazzi. Il primo libro adulto allora forse è stato Poirot a Style Court, il primo giallo di Agatha Christie che ho letto (se non ricordo male!)
  22. Un libro che hai comprato solo perché ti piaceva il titolo: Di solito se un titolo mi attira cerco comunque qualche informazione, quindi difficilmente compro un libro solo per il titolo, però forse un caso c’è: Il senso di Smilla per la neve.
  23. Un libro che hai comprato perché ti piaceva la copertina: Non me ne viene in mente nessuno.
  24. Classici o Moderni? Entrambi.
  25. Ottocento o Novecento? Mhm… direi Novecento
  26. Il più bel film tratto da un libro? Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
  27. Il primo libro che ti viene in mente? Guerra e Pace
  28. Il tuo genere preferito? Romanzi storici

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: