La Sfida dell’Arcobaleno – FINE

Che bella sfida! Veramente divertente già da subito, nello scegliere i libri! Poi, in questa sfida sono stata veramente fortunatissima, perché ho letto tutti libri bellissimi, da 3 e 4 stelline!
Sono partita dalla parte “fredda” dell’arcobaleno, quindi dal violetto, leggendo Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson, che mi ha fatto appassionare a questa trilogia, bello bello bello, 4 stelline!
Poi per l’indaco, colore jolly, ho letto I fiumi della guerra, ennesimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, ennesimo 34 stelline!
Per il blu ho letto L’eleganza del riccio di Muriel Barbery, di cui avevo tanto sentito parlare, e che devo dire, dopo un inizio un po’ tentennante, non mi ha deluso, 3 belle stelline.
Per il verde ho letto Igiene dell’assassino di Amelie Nothomb, secondo libro che leggo di questa autrice, letto quasi tutto d’un fiato, 3 stelline anche qui.
Per il giallo il libro che ho scelto è stato Parti in fretta e non tornare di Fred Vargas, un amore a prima lettura per questa autrice, 4 stelline entusiaste!
Per l’arancione ho optato per una rilettura che volevo fare da tanto, perché questo libro è stato uno dei più belli della mia infanzia: La principessa e i goblin di George MacDonald, 3 stelline.
Infine, per il rosso ho letto Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs, che è stata una vera sorpresa, mi è piaciuto parecchio, 3 stelline anche a lui!

La sfida l’ho finita proprio in extremis, l’ultimo giorno, ma già non vedo l’ora di ripeterla! E magari la prossima volta proverò a trovare libri che abbiano il colore nel titolo, e non sul dorso! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.