scritto da Phoebes
martedì 2 Marzo 2010
alle 16:03
Categoria : _sfide_


Sfida proposta l’anno scorso da Ladygiodesi, che ho già
concluso a buon fine. Siccome è piaciuta a molti, sta continuando, senza soluzione di continuità (anche perché non avevamo iniziato tutti dalla stessa stagione). Ho deciso di riprovarci anch’io!

Le date previste per il 2010 relativamente agli Equinozi e ai Solstizi sono:
• Equinozio di Primavera 20 Marzo ore 17.32
• Solstizio d’Estate 21 Giugno ore 11.28
• Equinozio d’Autunno 23 Settembre ore 03.09
• Solstizio d’Inverno 21 Dicembre ore 23.38

La Sfida consiste nel leggere un libro per ogni stagione che contenga nel titolo la parola relativa alla stagione in corso oppure, meglio ancora, che la trama si basi proprio su tale stagione. Per cui, ad esempio dal 20 Marzo al 21 Giugno dovrò leggere un libro che contenga nel titolo la parola “primavera” oppure che abbia come base importante della trama proprio la primavera… e così via per ogni stagione fino a completare un intero anno.
Ognuno può cominciare la sfida iniziando dalla stagione che preferisce, e l’unica scadenza prevista è il completamento delle 4 stagioni. Quindi, chi non può iniziare la sfida con la Primavera prima di Giugno si può inserire in gioco per l’Estate o l’Autunno o l’Inverno, l’importante è che venga rispettata la lettura della stagione in corso, cioè se decido di cominciare la sfida a Luglio perché magari ho più tempo a disposizione dovrò per forza cominciare a leggere un libro con la stagione Estate. E non è possibile saltare da una stagione all’altra ma bisogna seguirle nel loro ordine.
Non è obbligatorio postare una lista, però è consigliato perché in questo modo si può avere qualche idea in più per chi è in cerca di titoli e consigli…
Ogni libro letto deve poi essere postato con un commento, anche breve, ma giusto per capire se il libro è interessante o meno.
Qualsiasi genere è ammesso, qualsiasi dimensione dal mini libro al mattonazzo, anche fumetti e graphic novel.

  1. INVERNO: La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin
  2. PRIMAVERA: La primavera dei maimorti di Piero Colaprico e Pietro Valpreda
  3. ESTATE: L’estate del mundial di Piero Colaprico
  4. AUTUNNO: Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury

I banner per questa sfida sono stati realizzati da Ladygiodesi.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: