scritto da Phoebes
sabato 27 20 Marzo10
alle 14:45
Categoria : _gruppi di lettura_

← PARTE SESTA 1-16

La prima parte di questa settimana mi è piaciuta molto, mi mancava Anna, ed ero ansiosa di sapere come se la passava in campagna con Vronskij. Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra le due cognate, Dolly mi ha fatto molta tenerezza con la sua ingenuità e timidezza nel trovarsi di fronte tanto lusso, lei così dimessa e sobria. Anna a volte mi suscita un po’ di irritazione, ma solitamente mi fa molta pena. E’ felice, dice, e lo sembra, anche, ma le basta una visita e le parole gentili di Dolly per commuoversi. Che brutta situazione la sua!

La seconda parte, in cui assistiamo alle elezioni, mi ha invece un po’ annoiato, ma soprattutto, trovandomi a leggere questi capitoli alla vigilia delle elezioni regionali e amministrative, mi hanno anche un po’ depresso. Possibile che sia sempre un gioco di potere, che mai possa capitare che il vincitore sia davvero qualcuno che ci tiene a fare bene il suo lavoro, adesso come allora?
Sono un tantino sfiduciata, si vede?

Infine, ancora una volta i capitoli settimanali si concludono con un “trasloco” di Anna e Vronskij: stavolta si spostano a Mosca.

Io voglio soltanto vivere, senza far male a nessuno, altri che a me.
Anna

PARTE SETTIMA 1-16 →

Gli altri commenti a questo libro sono tutti QUI.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: