scritto da Phoebes
venerdì 8 Ottobre 2010
alle 0:22
Categoria : _serie tv_

The Big Bang Theory
STAGIONE 2 →

Penny! (toc toc toc) Penny! (toc toc toc) Penny! (toc toc toc)
Tormentone di Sheldon alla porta dell’appartamento di Penny
[ce l’ho come suoneria per gli SMS sul mio cellulare!]

Ho scoperto questa serie guardando qualche stralcio di puntata su youtube, e me ne sono subito innamorata!! :) Non per niente mi sono dedicata a segnalibri a tema, ultimamente! :) Anche se è una sitcom, quindi non commentabile puntata per puntata come faccio di solito, non potevo non dedicare qualche post a questo esilarante telefilm! Era davvero tanto che non ridevo così per uno show televisivo!

Ovviamente adoro il personaggio di Sheldon, anche per lui non ricordo da quanto non ne “conoscevo” uno così.. così… Sheldon!!! XD Mitico quando ad Halloween si è vestito da effetto doppler! Mi verrebbe da dire: “geniale!”, ma lui mi risponderebbe qualcosa come “Perché, ti stupisce?” ;)
Adoro comunque anche gli altri personaggi, Raji che non parla con le donne tranne da ubriaco, una volta per sbaglio, e grazie al farmaco sperimentale (lo voglio anch’io quel farmaco!!!), Howard e le sue perversioni, Leonard, il più normale del quartetto, e Penny, col suo meraviglioso sarcasmo! Lei di primo acchito non mi sembrava particolarmente interessante, mi pareva messa lì solo per suscitare reazioni divertenti nei quattro sfig.. ehm.. scienziati, però puntata dopo puntata ho preso ad adorarla sempre di più! :D

Ho tifato un po’ per tutta la stagione per la coppa Penny&Leonard, lui è così tenero nella sua disperazione ;), e lei si mette sempre con ragazzi così idioti, che mi sarebbe piaciuto vederli insieme! Immaginavo che nell’ultima puntata sarebbe successo qualcosa tra loro due! :) Grande Leonard ad aver saputo cogliere il momento giusto ed invitarla finalmente ad uscire! Ma la battuta migliore è quella finale di Penny: «Il gatto è vivo! Usciamo!»*XD Però la stagione si conclude lasciandoci col dubbio di come sia andata poi la serata di Penny e Leonard!
Comunque, anche se, come dicevo, mi piace molto questa coppia, le interazioni che preferisco sono quelle tra Penny e Sheldon (e un po’ in generale tra Sheldon e chiunque altro!).

Insomma, una prima stagione entusiasmante! Episodi che oscillano tra il divertente e il divertentissimo :), personaggi adorabili, situazioni esilaranti, e attori molto bravi (Jim Parsons, l’interprete di Sheldon, quest’anno ha vinto l’Emmy grazie a questo personaggio!). Ah, le sceneggiature sono a dir poco geniali!! :D

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 1
Episodi: 17
Sceneggiatori: Chuck Lorre, Bill Prady, Robert Cohen, Dave Goetsch, Steven Molaro, David Litt, Lee Aronsohn, Jennifer Glickman, Stephen Engel
Registi: James Burrows, Mark Cendrowski, Andrew D. Weyman, Ted Wass, Joel Murray
Anno: 2007/08
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali)

Guest Star: Brian Wade (Kurt), Sara Gilbert (Leslie Winkle), Mark Harelik (Dr. Eric Gablehauser), Laurie Metcalf (Mary Cooper), Brooke D’Orsay (Christy), Brian George (Dr. V.M. Koothrappali), Alice Amter (Mrs. Koothrappali), Sarayu Rao (Lalita Gupta), DJ Qualls (Toby Loobenfeld), Austin Lee (Dennis Kim), Courtney Henggeler (Missy Cooper), James Hong (propietario del ristorante cinese)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

<

p class=cit>- Quindi se un fotone è diretto attraverso un piano con due fessure e ogni fessura viene osservata allora non attraverserà entrambe le fessure. Se non viene osservato, lo farà. Peraltro, se il fotone viene osservato dopo aver lasciato il piano, ma prima di aver raggiunto l’obiettivo, si osserverà che non passerà ugualmente.
– Sono d’accordo. Dove vuoi arrivare?
– Da nessuna parte, penso solo che sia una grande idea per una T-shirt.
Sheldon e Leonard nella scena iniziale della serie


* Troppo lungo e complicato da spiegare! Ha ha che fare con la spiegazione di Sheldon sul gatto di Schrödinger.

Argomenti


4 commenti per The Big Bang Theory, stagione 1

  1. Fragola scrive:

    Se hai visto solo la prima stagione, non sai cosa ti aspetterà dopo! La serie migliora sempre di più man mano che si va avanti…ormai sono diventati un must tra i tv series…

  2. Phoebes scrive:

    Non sei la prima a dirmelo, e la cosa mi riempie di gioia! Come sempre con delle stagioni così entusiasmanti ho paura che le successive non siano all’altezza!! Mi rincuori molto! Penso che inizierò a breve la seconda!

  3. Simone scrive:

    Si, la prima stagione è bella. Ma nella terza davvero certe puntate sono sublimi, oserei dire (ad esempio The Guitarist Amplification o The Euclide Alternative)….
    Peccato durino pochetto

    Vuoi che “spoileri” come va a finire tra Leonard e Penny? :D

  4. Phoebes scrive:

    Nooooooooooo!!!! Niente spoiler!!! ;) Tra l’altro, ho già iniziato a vedere la seconda stagione, quindi un po’ già so!
    Non vedo l’ora di arrivare alla terza, a questo punto, ma già ora mi sto facendo un sacco di risate!!! XD


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: