scritto da Phoebes
domenica 10 Ottobre 2010
alle 23:06
Categoria : _serie tv_

The Big Bang Theory
← STAGIONE 1
STAGIONE 3 →

E’ una tchrappola!
Sheldon imita l’Ammiraglio Ackbar da “Il ritorno dello Jedi”
[E la cosa più bella è che io ho capito subito di chi stesse parlando! :D]

Non ce l’ho fatta proprio a resistere, e ho “bruciato” la seconda stagione! Una puntata tira l’altra, non riuscivo proprio a smettere!!!
Non so se è perché appunto ho visto queste puntate tutte insieme, però mi pare siano successe un sacco di cose, e vorrei commentarle una ad una! Ma cercherò di contenermi! ;)

Innanzi tutto, Penny e Leonard. Eravamo rimasti al loro primo appuntamento, e io ero ansiosa di sapere come fosse andato! Bè, non male, a quanto pare, ma la loro relazione naufraga prestissimo. Però, diciamo la verità, non mi facevo illusioni! Ero abbastanza sicura che qualcosa sarebbe andato storto, e poi per tutta la stagione ancora avremmo avuto svariati momenti che ci avrebbero fatto ben sperare, per poi andare un po’ a concretizzarsi sono alla fine, e più o meno così è accaduto. Dico più o meno, perché in realtà la stagione si è conclusa in maniera ancora più “appesa” della precedente! Io, comunque, ho tifato per loro per tutto il tempo, mi piace troppo questa coppia! :)

A parte loro due, altro avvenimento degno di nota è senz’altro l’arrivo della madre di Leonard, che finalmente conosciamo: mio Dio, è addirittura peggio di come la immaginavo! E, ovviamente, va d’accordissimo con Sheldon! ;) Povero Leonard, che infanzia infelice che ha avuto! :(

Raji ha ancora qualche strano momento di colloqui con donne: oltre che da ubriaco, parla una volta con Penny, senza nessuna alterazione si sorta, per dirle solo “Scusa”, e poi un’altra volta parla per effetto placebo con Summer Glau (era convinto di essere ubriaco, ma la birra che beveva era analcolica).

Haward mi è veramente salito nella stima in questa stagione, nel senso che mi ha fatto ridere davvero moltissimo!!!! :) Ha anche avuto qualche puntata più concentrata su di lui, come ad esempio quando Penny “sbotta” e gli dice chiaramente cosa pensa di lui (poverino! Spesso lo trovo raccapricciante, ma in quel caso mi ha fatto pena!) o come quando inizia una relazione con Leslie Winkle!

Penny la adoro ogni puntata di più! Mitico l’episodio in cui arriva la nuova inquilina nel palazzo, Alicia: inutile dire che l’ho odiata fin da subito, e ho violentemente tifato per Penny tutto il tempo!! Strepitosa la scena in cui cerca di spiegarle un concetto citando Star Trek!

Insomma, veramente ogni singolo personaggio ha dato il meglio di sé in questa stagione! Non ci credevo, ma davvero ho riso ancora di più che nella precedente! Quando giocano a Scarabeo in Klingon, quando scelgono Iron Man come amico ideale.. XD.
Però, ovviamente, il primo premio in quanto a risate e assurdità ce l’ha senz’altro, di nuovo, Sheldon! A partire già dal primo episodio, quando gli amici commentano la sua improvvisa decisione di abbandonare l’appartamento (non spiego perché, è spoiler!) chiedendo a Leonard cosa ha fatto di male, ed elencano tutta una serie di bizzarre situazioni che, evidentemente, fanno uscire Sheldon di testa. Per esempio, in sua presenza, mi raccomando, mai prendere in giro i treni! XD
Poi, vabbè, sarebbe troppo lungo elencare tutte le cose che mi hanno fatto più ridere in questa stagione, come esempio la sua abitudine di gridare “Pericolo! Pericolo!” se viene svegliato di soprassalto, o il fatto che va ad una festa medievale vestito da Spock, o alcuni dei più bei “toctoctoc Penny” di sempre, o il fatto che quando fa i calcoli su una lavagna immaginaria cancella anche gli errori, o quando recita “Lo spilungone della Cornovaglia” (OH CHE SCENA MERAVIGLIOSA!!!!!!! E il bello è che l’ha recitata seriamente!) e, infine, quando gli riesce sa anche essere spontaneamente gentile!!
Jim Parsons è sempre più bravo, i suoi sorrisi finti, per esempio: terrificanti!! Oppure, altra scena meravigliosa, la disinvoltura con cui spiega le regole di “sasso, carta, forbici, lizard, spock”!
Ah, stavo dimenticando la puntata natalizia!!!! Penny gli regala un tovagliolo autografato da Leonard Nimoy, dal valore inestimaile anche perché Nimoy ci si è pulito la bocca, e quindi Sheldon può avere un po’ del suo DNA! Lui non riesce quindi a ricambiare adeguatamente Penny con un dono solo materiale, e, con estrema difficoltà, per esprimere la sua gratitudine… la abbraccia! ^_^

Insomma, me l’avevano detto diverse persone, e avevano proprio ragione: questa serie migliora stagione dopo stagione! O, almeno, spero che continuerà a farlo anche con la terza!!

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 2
Episodi: 23
Sceneggiatori: Steven Molaro, David Goetsch, Bill Prady, Lee Aronsohn, Chuck Lorre, Eric Kaplan, Nicole Lorre, Stephen Engel, Tim Doyle, Daley Haggar, Richard Rosenstock, Jennifer Glickman, Jessica Ambrosetti, Andrew Roth
Regista: Mark Cendrowski
Anno: 2008/09
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali)

Guest Star: Mark Harelik (Dr. Gablehauser), Riki Lindhome (Ramona Nowitzki), Sara Rue (Dr. Stephanie Barnett), Michael Trucco (Dr. David Underhill), John Ross Bowie (Barry Kripke), Brian Wade (Kurt), Christine Baranski (Dr. Beverly Hofstadter), Sarah Gilbert (Leslie Winkle), Dr. George Smoot (se stesso), Summer Glau (se stessa), Valerie Azlynn (Alicia), Kevin Sussman (Stuart)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Mi dispiace ma non guarderò la serie tv di Clone Wars finché non avrò visto il film di Clone Wars. Preferisco che George Lucas mi deluda secondo l’ordine che ha scelto.
Sheldon

– Andiamo, roba da bagno! E’ perfetto! Hai una candela profumata, una spugna e un olio da bagno all’essenza di tè e menta verde che favorisce il relax.
– Questo presuppone che Penny sia tesa.
– Ti conosce: è tesa. Lo siamo tutti.
Haward, Sheldon e Raji discutono sul regalo che Sheldon deve fare a Penny

– Mi sento come un’arcotangente in prossimità di un asintoto.
– Vuoi dire che sei bloccato?
– Quale parte di “arcotangente in prossimità di un asintoto” non hai capito?
Shedon e Kripke

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: