scritto da Phoebes
mercoledì 18 Maggio 2011
alle 23:18
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Mamma mia, quanti link ho accumulato dall’ultimo (che poi era anche il primo!) post di questa rubrica! Bando alle ciance, quindi vediamo un po’ di che si tratta.

Giveaway

Ormai c’ho preso gusto, appena un libro mi interessa anche solo un pochino, mi iscrivo! Ecco qua quelli a cui sto partecipando al momento!
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
Devo vivere proprio fuori dal mondo libristico, ultimamente, perché pare si tratti di un caso editoriale, invece io ne ho sentito parlare per la prima volta proprio con questo giveaway. Mi è parso subito un romanzo interessante, e a contribuire al suo fascino c’è la particolarità della copertina, anzi, delle copertine: ce ne sono 4 diverse, con 4 fiori diversi! :) Come ho fatto a restare indifferente finora a questo libro? Meno male che c’ha pensato il Diario di pensieri persi a farmelo scoprire, e a darmi anche la possibilità (magari!!!!) di vincerlo! :)

Il passaggio di Justin Cronin: scoperto questo grazie a Tutto sui libri, mi incuriosisce molto! Mi affascinano i toni cupi e tragici che lasciano però uno spiraglio per la speranza. E poi sembra molto avvincente!

Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì di Katherine Pancol, giveaway organizzato sul blog stesso della Dalai editore. Che dire, come si fa a resistere ad un titolo del genere? :)

The Sky is Everywhere di Jandy Nelson: non so ancora, sinceramente, se questo libro può piacermi o no, però il titolo mi ispira così taaaaanto :) che sto partecipando a ben 2 giveaway, su Il magico mondo dei libri e su Dusty pages in wonderland.

Ho attraversato il mare a piedi di Loredana Frescura e Marco Tomatis, scoperto grazie a Dusty pages in wonderland: mi ispira notevolmente, spero davvero di vincere!!!! Anche perché se non lo vinco, mi tocca andare a comprarlo, ormai sono andata in fissa, lo devo leggere assolutamente!!! E qui due paroline ce le spendo per spiegare di che si tratta: “Questo libro racconta l’amore di Anita e Giuseppe Garibaldi. E di una delle più forti passioni che li unì: l’Italia.” (dal blog Dusty pages in wonderland)

Infine, l’ultimo giveaway a cui ho partecipato è quello per Esedion di Claudia Tonin. La cosa che più mi ha incuriosito riguardo a questo libro è stato lo Speciale che l’ha presentato al mondo del web: un blogtour, ovvero una sorta di staffetta tra diversi blog libreschi che, un giorno per uno, hanno parlato di un aspetto di questo romanzo. Per ora le “puntate” sono sei:

  1. Il libro (le mele del Silenzio), che contiene anche il giveaway
  2. Venezia, una città magica (Living For Books)
  3. Alex, il protagonista maschile (The Book Lover)
  4. Il vulcano Krakatoa (Sognando Leggendo)
  5. Sofia (Bibliomania)
  6. Le isole (Young Adult lit)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!
Oltre ovviamente ai giveaway, ho avuto modo di rimpinguare la mia già strabordante wishlist con un po’ di titoli interessanti:

Altro

Infine, ecco un po’ di link vari, quasi tutti provenienti ancora una volta dallo stupendo blog Georgiana’s Garden, che non mi stanco mai di leggere! Come ho detto l’altra volta, avendolo scoperto da poco, mi sono messa a rileggere tutti i post che mi ero persa dalla sua creazione, e condivido qui quelli che mi sono piaciuti di più, ma sono davvero tutti interessantissimi!

Veramente tutti meritano almeno una sbirciatina! Suvvia, non fatevi pregare!!!! ;)

Vi lascio infine con un video, preso da un altro sito che visito praticamente ogni giorno: Astronomy Picture of the Day. Come dice il nome stesso, infatti, questo sito ci presenta ogni giorno una nuova immagine astronomica, direttamente dagli archivi Nasa.
Qualche volta, però, invece dell’immagine c’è qualcos’altro, come per esempio questo splendido video del 16 maggio:

Argomenti


3 risposte a Bloggando qua e là (2)

  1. sylvia-66 scrive:

    Ho addocchiato anch’io “Il linguaggio segreto dei fiori” (il libro, non il giveaway) e prima o poi me ne approprio.
    Ho sullo scaffale (quello vero, in casa mia) “L’amministratore” di Trollope e prima o poi lo leggo.
    Ottima scelta la frequentazione del Georgiana’s Garden, una miniera di ottimi approfondimenti sul periodo storico e letterario che ci piace tanto…
    Per leggere tutto, mi ci vorrebbe il giratempo di quella streghetta talentuosa di Hermione!
    Ciao Ph!

  2. Phoebes scrive:

    Quanto hai ragione! Diceva Umberto Eco in Baudolino: “…e tu scopri che il mondo deve essere pieno di cose meravigliose e per conoscerle tutte, visto che la vita non ti basterà a percorrere tutta la terra, non rimane che leggere tutti i libri.”
    E come si fa qando la vita non è abbastanza neanche per leggere tutti i libri?!?!?! ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: