LunedìLink 2013 (22)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Giveaway

Voglio pubblicizzare una serie di giveaway molto interessanti che sta proponendo Kylai di Kylai in Wonderland. Il primo ha messo in palio L’ultima stella a destra della luna di Silvana De Mari, il secondo Chanel non fa scarpette di cristallo di Barbara Fiorio. La cosa bella di questi giveaway è che Kylai ci racconta la storia di come il libro è arrivato nelle sue mani, e ci chiede quindi alcune condizioni che abbiano a che fare con quella storia per partecipare. Non ve le dico queste condizioni perché vorrei che andaste a leggervi i bei post che ha scritto al riguardo. Vi lascio pertanto i link: QUI c’è quello per L’ultima stella a destra della luna, e QUI quello per
Chanel non fa scarpette di cristallo.

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Recensioni interessanti

SiMo di Dreaminglife Books ha scritto un bel commento su un libro che anch’io adoro: Guida galattica per gli autostoppisti.

Extra Libros

Ancora una notizia astronomica: la sonda Voyager I è il primo oggetto costruito dall’uomo ad entrare nello spazio interstellare, ovvero a lasciare il nostro sistema solare. Non so voi, ma io mi sono molto emozionata a questa notizia! :)
[fonte: Geekosystem via TheMarySue]

Andre Levy è un designer brasiliano che vive in Germania, e colora le monete, trasformando re, regine e personaggi vari in icone della pop-colture. QUI trovate il suo blog, mentre a fianco c’è un’immagine di una Cat Woman ricavata da una vecchia 200 lire. Infatti Levy prende le sue monete un po’ da tutto il mondo: tra le sue creazioni ho potuto riconoscere euro, penny, lire, sterline, centesimi vari, più tanti altri conii che non ho riconosciuto. Carino anche il nome del suo blog: Tales you loose, che significa “croce e perdi”, palese riferimento alla faccia delle monete opposta alla testa.
[fonte: TheMarySue]

Voglio assolutamente QUESTO vestito!! Praticamente rappresenta i famosi titoli di testa in scorrimento di Guerre Stellari! Troppo bello!! E la borsetta è coordinata!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest.


6 pensieri riguardo “LunedìLink 2013 (22)

    1. Io mi confondo un po’, ad essere onesta, tra le varie sonde, non ricordo più se la sonda la cui storia mi aveva per prima tanto affascinato era sempre questa Voyager I o la II (dovrei fare qualche ricerca ma al momento sono troppo piiiiigra!). Però, sì, sono sempre argomenti che mi affascinano da morire!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.