I Tre Moschettieri – Capitoli LI – LIX


Pagina principale
← Capitoli XLII – L
Capitoli LX – EPILOGO →

ATTENZIONE SPOILER!
Gli spoiler (anticipazioni sulla trama) non sono segnalati in alcun modo, poiché occupavano gran parte del commento.
Leggete a vostro rischio e pericolo!

Nel primo capitolo di questa tranche di lettura assistiamo una breve schermaglia, per fortuna solo verbale, tra i Nostri e il Cardinale. Capitolo interessante soprattutto per due cose. La prima è che vediamo ancora una volta quanto il Cardinale odi e allo stesso tempo stimi gli ormai 4 moschettieri. La seconda è che abbiamo finalmente la conferma che anche Dumas aveva un debole per Athos! ;) In un paio di occasioni in questo capitolo le lodi verso il mio moschettiere preferito si sprecano proprio!!!

Ma perfino Athos viene ben presto messo in secondo piano perché tutti i restanti capitoli sono dedicati a Milady. Che donna! Mi piace sempre di più questo personaggio! La sua perfidia e la sua genialità continuano a sorprendermi! Il punto che ho preferito è stato quando ha paura che il suo piano non funzionerà, e non può permetterlo, non perché una volta esiliata non potrà fare più nulla, no, è sicura che dovunque il cognato la manderà, lei comunque riuscirà a tornare, solo, non le va di perdere tempo!

E alla fine, Milady non solo si è liberata, ma ha compiuto l’opera a per cui era stata mandata in Inghilterra, sfruttando ignobilmente il povero Felton! Ed ecco che la nostra storia si inserisce prepotentemente nella Storia!

Pagina principale
← Capitoli XLII – L
Capitoli LX – EPILOGO →

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.