Bloggando qua e là (3)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Giveaway

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Un solo giveaway, questa volta, La contessa di Porta Pia di Maurizio Onnis & Luca Crippa (Sono Solo Libri). Scadenza 10 giugno: speriamo bene, il libro mi ispira assai! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

Una bellissima immagine trovata su Facebook riguardante i libri: è esattamente così che funzionano.

Poi, ancora qualche vecchio post dal blog Georgiana’s Garden.
Prima qualche consiglio pratico per chi viveva nel XIX secolo: Come si parlava due secoli fa: Tu, Lei e Voi, Come si salutava e Come assumere la servitù.
Poi Essere matti come un cappellaio, che spiega l’origine reale e tutt’altro che allegra di questa espressione.
Infine, facciamo conoscenza con un VIP dell’epoca Margaret Bryan: fulgida stella, una scienziata del XVIII secolo.

Mi vergogno da morire, ma c’è voluta la visita a Roma di un antropologo americano (John Hawks) per scoprire certe particolarità della capitale che proprio non conoscevo (e che da aspirante antropologa non posso non apprezzare anch’io: La morte e l’antropologo.

Infine, ecco qui un video che ho trovato veramente meravigolioso!!! E’ un tributo a John Williams (tra l’altro, il mio compositore di colonne sonore preferito!) in cui questo tizio canta sulla melodia dei più famosi film musicati da Williams tutta la storia di Guerre Stellari (attenzione, quindi, è moooooolto SPOILER!!!)
Se cliccate sul pulsante CC nella barra sotto il video, ci sono i sottotitoli! :)

4 pensieri riguardo “Bloggando qua e là (3)

  1. Ciao cara!!! Non passo di qui da tantissimo! ma sono con la tesi che mi fiata sul collo e il relatore più rinco che ci sia mai stato…spero però di finire a breve e tornare nel mondo dei blogger!! a tal proposito questa rubrica mi sembra molto molto interessante! ^^
    Un bacione cara…ci leggiamo presto! :-)

  2. Scusate per il ritardo con cui vengo a rispondervi!!!!

    @Fragola, sono contenta che la rubrica ti piaccia! In bocca al lupo per la tua tesi!

    @HG: ma sei HermioneGinny? Giusto per essere sicura! :) Sono proprio contenta che la foto ti piaccia, mi dai anche conferma che la rubrica funziona, se ti ha fatto scoprire qualcosa che non conoscevi! :)

    @Brina, grazie del link! In realtà il video lo conoscevo, ma l’ho viso un sacco di tempo fa, e ora come ora proprio non me lo ricordavo! In effetti è perfetto per la rubrica!!!! :D Grazie mille!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.