scritto da Phoebes
venerdì 1 Luglio 2011
alle 23:08
Categoria : Ferrari, _serie tv_

The Big Bang Theory
← STAGIONE 3
STAGIONE 5 →

A quanto pare, non puoi hackerare un supercomputer del governo e poi cercare di comprare dell’uranio, senza che il Dipartimento di Sicurezza Nazionale lo spifferi a tua madre.
Sheldon

(Episodio 18)

Ho iniziato a guardare questo telefilm quando era già alla terza stagione, quindi fino ad allora avevo guardato gli episodi quando ne avevo voglia, a ritmo di almeno due alla volta, ma spesso anche di più. Trovandomi invece con questa stagione a seguirli settimanalmente, mi sono potuta rendere conto di quanto sono corti! Ogni puntata finiva sempre troppo, troppo presto!!! Queste sitcom sono ideali per farne una scorpacciata, viste così una volta a settimana rendono di meno, si notano di più gli episodi meno belli e divertenti. O forse magari è solo che dopo quattro stagioni il meccanismo comincia a perdere colpi… speriamo di no! :)

Come sempre non sono mancate le interessanti guest star. I primi sono stati, nell’episodio 4, Katee Sackhoff e George Takei, nella parte di se stessi, che compaiono come visioni di Howard. Takei, da fan di Star Trek, ovviamente lo conoscevo, invece quando è andato in onda questo episodio non avevo ancora mai visto neanche un episodio di Battlestar Galactica, quindi non conoscevo la Sackhoff se non per essere già apparsa come fantasia di Howard! :)
Poi è stata la volta (episodio 7) di Eliza Dushku, la bellissima Faith di Buffy the Vampire Slayer (nonché protagonista di altri telefilm, come Tru Calling e Dollhouse). Qui interpreta il ruolo di un’agente dell’FBI che deve indagare su Howard prima che gli sia assegnato un importante e segreto incarico per il governo.
Poi, nell’episodio successivo, è tornato ancora una volta Will Weathon, sempre cattivissimo :)!!!
Infine, nell’episodio 17, un’altra guest star di Star Trek, LeVar Burton, anche lui nella parte di se stesso (solo per una piccolissima apparizione).

L’attrice che interpreta Penny si è infortunata durante le riprese di questa stagione, e per questo motivo il suo personaggio è stato purtroppo assente per alcune puntate, e la sua mancanza si è fatta parecchio sentire!
Per quanto riguarda la mia coppia del cuore, Leonard e Penny, in questa stagione, a parte qualche spiraglio di speranza sempre infranta ogni tanto, non si vede minimamente, anche perché Leonard inizia una relazione abbastanza seria con la sorella di Raj, Priya. Nell’ultima puntata lui scopre che lei sta per tornare in India, senza avergli minimamente accennato la cosa, e nel frattempo Penny, ubriacatasi proprio a causa di Leonard e Priya, va a letto con Raj!

Novità anche per Howard in questa stagione! Riprende la sua relazione con Bernardette, che procede tra alti e bassi, fino a… una proposta di matrimonio! La stagione quindi li lascia ufficialmente findanzati! (Anche se comunque non privi di problemi, perché Bernardette ha ottenuto un lavoro che le fa guadagnare più di Howard, e a lui la cosa comincia a pesare!)

Per quando riguarda Raj, non c’è niente di particolarmente rilevante da dire su di lui in questa stagione, a parte il fatto che mi fa troppo ridere!!! E’ sempre esilarantissimo!!!

Sheldon è sempre Sheldon… per fortuna! A inizio stagione avevo un po’ paura che il personaggio stesse cambiando a causa di Amy. Addirittura nel terzo episodio i due litigano, e lui sta tanto male che comincia ad adottare gatti… quando aveva sempre detto di essere allergico! Per fortuna per quello è stato un episodio isolato, e Amy nella seconda metà della stagione ha cominciato anche a piacermi! All’inizio mi stava proprio antipatica! Come dice anche Leonard, abbiamo già Sheldon che è insopportabile e presuntuoso, non ne serviva una suo versione al femminile! Quando però la ragazza comincia a fare amicizia con Bernardette e Penny e ad interagire in particolare con quest’ultima, ho cominciato ad apprezzare sul serio il suo personaggio! :)

Come ho detto all’inizio, questa stagione l’ho trovata un po’ sottotono rispetto alle precedenti. Alcune volte mi sono fatta veramente un sacco di risate, ma molte puntate sono state solo carine. Però, ripeto, non so se questo è magari dovuto solo al fatto che stavolta ne ho potuta vedere solo una a settimana, mentre facendone scorpacciate, nelle serie precedenti, non mi accorgevo delle puntate meno brillanti.
Comunque sia, rimane comunque un telefilm divertentissimo! XD

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 4
Episodi: 24
Sceneggiatori: Chuck Lorre, Lee Aronsohn, Dave Goetsch, Steven Molaro, Eric Kaplan, Steve Holland, Bill Prady, Jim Reynolds, Maria Ferrari, Adam Faberman, Eddie Gorodetsky
Registi: Mark Cendrowski, Anthony Rich, Peter Chakos, Howard Murray
Anno: 2010/11
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette)

Guest Star: Laurie Metcalf (Mary Cooper), Katee Sackhoff (se stessa), George Takei (se stesso), Aarti Mann (Priya Koothrappali), Eliza Dushku (Agente speciale Angela Paige), Wil Wheaton (se stesso), Keith Carradine (Wyatt, il padre di Penny), Brian Thomas Smith (Zack), Rick Fox (Glenn), Joshua Malina (Dr. Seibert), Jessica Walter (Mrs. Latham), John Ross Bowie (Barry Kripke), Kevin Sussman (Stuart), LeVar Burton (se stesso)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Babbani!
Sheldon riferito alle peronse normali
– Sai, in momenti difficili come questo, spesso mi affido a una forza più grande di me.
– La religione?
Star Trek.
Sheldon e Amy
– Come è possibile farsi fare il dito medio da un’intera platea contemporaneamente?
– A quanto pare per Sheldon è bastato girarsi di spalle.
Leonard e Howard a proposito della lezione tenuta da Sheldon all’Università
Ok, non possiamo continuare a spiegarti tutto. Leggi il libro che ti abbiamo dato.
Penny a Sheldon dopo l’ennesimo ingenuo “Perché?”

(Episodio 15)

— Sheldon è un po’ strambo, vero?
— Priya, per favore! Quel bastardo fuori di testa guarda l’essere strambo dallo specchietto retrovisore.
Priya e Howard

(Episodio 17)

— Vuoi del liquore al caffè sul tuo gelato?
— Ah, ecco la pressione dei coetanei per fare uso di alcool e di droghe dalla quale mia madre mi aveva messa in guardia… Stavo iniziando a pensare che non sarebbe mai successo. Sì, grazie.
Penny e Amy

(Episodio 19)

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: