scritto da Phoebes
mercoledì 2 Maggio 2012
alle 23:08
Categoria : _sfide_, _vario libri_

Varie

come sempre a tutti quelli che passano di qua, questo mese è stato anche il compleanno del blog, e come al solito in questi casi si fa un qualche tipo di bilancio, e anche molto rapido e superficiale come il mio dà dei risultati: è bello constatare che ho ancora tanta voglia di condividere, e sempre più amici con cui farlo! :D Grazie davvero a tutti! :D
E ora passiamo a vedere cos’è successo in questo mese sul blog!

Libri

Acquistati

More about La signora DallowayNeanche aprile è riuscito a passare senza nuovi libri! Però mi sono “contenuta”! :) Ho comprato un solo libro, La signora Dalloway di Virginia Woolfe. Era un bel po’ che volevo leggerlo, e ora l’ultima manche della sfida “Random Classic” me ne dà l’occasione!

Vinti (!!!)

More about Lo specchio del maleE poi ho vinto un libro! Della serie “ti piace vincere facile” sono stata l’unica partecipante al giveaway, ma ciò non diminuisce la gioia di aver ricevuto un nuovo libro!!!! :D Si tratta di Lo specchio del male di Davide Simon Mazzoli, scoperto e vinto grazie a Morna di Forgotten Pages! Oltre che per il libro in sé mi fa davvero piacere aver vinto questo giveaway perché potrò subito sperimentare questa nuova casa editrice, la TRE60, che mi incuriosiva molto! :)

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad aprile.

I fiori blu / Raymon QueneauIfigenia in Tauride / EuripideSerenity: Better Days / Joss Whedon, Brett Matthews e Will Conrad:

Solo tre libri, ma tre belle letture: ho proseguito con i fumetti tratti dalla serie Firefly, sono tornata dopo un bel po’ di tempo al teatro greco e infine ho terminato un classico iniziato a marzo che mi ha fatto scoprire un autore che già sento nelle mie corde! :)
Cliccando sulle copertina si va alla recensione.

Sfide terminate

Il 4 aprile è finita la sfida Ri-dammi 4 Parole. E’ stato come sempre divertentissimo creare brevi recensioni per i libri letti, e leggere quelle degli altri partecipanti! Ho chiuso quarta in questa edizione, con 24 punti: un grande risultato per me! In più questo mese una mia recensione è stata votata come migliore del mese per ben due volte!!!! :D Insomma, una grande soddisfazione!!

Extra Libros

Non parlo mai degli aggiornamenti che non riguardano i libri, così ho finalmente deciso di creare una sezione apposta nel post riepilogativo, visto che ormai film, fumetti e serie tv sono parte integrante del blog!
Serenity (da 'Firefly')Jayne Cobb (da 'Firefly')Il cappello di Jayne (da 'Firefly')The AvengersDunque, per prima cosa ho un po’ di nuove aggiunte tra i miei preferiti riguardanti telefilm e cinema. Le prime sono quelle qui a sinistra, tutte e tre da Firefly: la nave Serenity, il personaggio di Jayne e il suo cappello! :D Le aggiunte cinematografica sono invece le due qui a destra: il film The Avengers e il personaggio dell’Agente Coulson (ma va?!).
Poi, che altro? Ho finito di vedere la stagione 3 di Chuck, e ho aggiornato il commento alla stagione 1 aggiungendo delle curiosità riguardo all’episodio 12 perché riguardandolo ho scoperto che era pieno di citazioni! :)
Intanto sto guardando altri telefilm, tra cui uno nuovo (per me), White Collar. Ho da poco finito la prima stagione, quindi fra qualche giorno (sono un po’ in arretrato con le recensioni, quindi mi ci vorrà un po’!) posterò un commento, per ora dico solo che mi è piaciuto molto!
Infine, ho visto un pochino di film ultimamente, 4 per la precisione: Captain America, L’incredibile Hulk, Thor e ovviamente The Avengers, quest’ultimo al cinema, da cui mancavo da un bel po’ (credo dall’ultimo Harry Potter). Bè, mi sono già dilungata parecchio su questi film, quindi non commenterò oltre se non per dire che The Avengers è proprio bellissimo, e non vedo l’ora che esca in dvd!!!!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Argomenti


2 commenti per Mensilità: Aprile 2012

  1. Strawberry scrive:

    White collar voglio vederlo anche io! curiosa di leggere il tuo commento…:-)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: