Mensilità: Luglio 2012

Varie

Il caldo non ci dà tregua (nonostante la breve parentesi di Circe) e chissà per quanto ancora ci terrà compagnia visto che è arrivato così tardi! Vorrei fare mio il ritornello dei Green Day Wake mu up when september ends, ma tempo che il caldo si protrarrà ben oltre la fine di settembre! Ma bando alle ciance, non sono qui per lamentarmi (anche se è una cosa che -purtroppo!- mi piacve tanto fare -ma a chi non piace?), ma per vedere cosa ci ha portato di bello il mese di luglio qui sul blog!

Libri

Rullino le trombe, squillino i tamburi: a luglio non ho acquistato, moochato, ricevuto, scambiato o preso in prestito neanche un libro!!!! Il fatto che ne ho già comprato uno ieri e sono in attesa di un ordine fatto su bol non conta!!!

Letti

Vediamo allora quali sono stati i libri letti (o terminati, se iniziati prima) a luglio. Con somma vergogna devo dire che luglio è stato il mese peggiore da questo punto di vista, perché ho portato a termine la lettura di un solo libro: “Memorie di Adriano” / Marguerite Yourcenar. Per fortuna si è trattato di un libro veramente, ma veramente bello!

Segnalibri

Due nuovi segnalibri questo mese, entrambi realizzati da Cami di Bibliomania! Il primo, quello con Spongebob, l’ho preso dal suo blog, precisamente in QUESTO simpaticissimo post, l’altro l’ha fatto apposta per me, perché ne avevo chiesto uno con Gary!!! Quelli fatti da lei erano da colorare, ma siccome io non sono per niente brava coi pastelli li ho colorati al pc! Che brava che sono stata, eh?

Sfide terminate

Nessuna sfida è terminata a luglio, ma purtroppo io ne ho persa una: la Sfida dell’A…autore. Non sono infatti riuscita a finire il libro di giugno (avevo tempo fino al 7 luglio), e poiché la sfida è a eliminazione, mi soni ritrovata fuori! Mi dispiace, per mi consolo perché sono ancora in gara nella sfida “gemella” di questa, ovvero Sfida del P…protagonista!

Extra Libros

Ho visto e commentato due film questo mese: Sherlock Holmes – Gioco di ombre e X-Men – L’inizio, entrambi visioni soddisfacenti!
Niente di nuovo sul fronte telefilm, purtroppo non riesco più a vederne molti ultimamente! Però ho finito la terza stagione di Misfits: prima o poi arriverà il commento!

Blog

Forse ve ne sarete già accorti (ma forse anche no visto che a luglio ho recensito un solo libro), ma le stelline sono sparite! Al loro posto sono spuntati degli orologini!

Questi qui sono come vedete danno un voto di 3 orologini e mezzo!
Ispirata dalle Austen Stars di OF&NF, dalle Fragole di Fragola, dalle Fenicette di La FeniceBook, dai diamanti di Reading at Tiffany’s volevo personalizzare anch’io i miei voti, e ho pensato che per “il tempo di leggere” dei piccoli orologi potessero andar bene! Devo dire che mi piacciono molto! Sono carini, non trovate? Visto il rinnovamento, ho pensato di inserire nella pagina Io e il blog una specie di legenda mettendo a confronto voti in decimi e orologini, e specificando come intendo io queste valutazioni.

Altra novità: ho aggiunto Isaac Asimov nella pagina dei miei autori preferiti.

Infine: dopo tanto tempo finalmente ho postato di nuovo un Bloggando qua e là (11)! Sto già preparando il prossimo, perché non vorrei più lasciar passare così tanto tempo, altrimenti mi si accumulano troppi link!

Chiavi

Ispirata da Cami e Fragola dopo tanto tempo m’è venuta la curiosità di andare a riguarda le chiavi di ricerca che hanno portato al mio blog. Non ho né la pazienza né la buona volontà di fare come loro e cioè trovare qualcosa per soddisfare le richieste di questi ignoti cercatori, soprattutto perché sono veramente tante! Sinceramente non so se mi andrà di farlo, ancora, è stata una faticaccia! Non vorrei sembrare presuntuosa, ma le chiavi questo mese erano quasi 2754! Non tutte diverse, per fortuna!

    Vediamo allora quelle più frequenti.

  • Innanzi tutto ce n’erano un sacco su “Il giro del mondo in 80 giorni”, ma erano tante diverse tra loro, così non me le sono segnate. Mi fa piacere comunque sapere che questo classico interessa ancora a tante persone.
  • Un’altra chiave molto cercata è stata la Casa di Iron Man. Ne ho parlato ovviamente nel commento al film (il primo), perché è una casa davvero stupenda! Eccovi due immagini: l’esterno e uno scorcio dell’interno. E’ una chiave molto cercata, ricordo che da quando ho scritto quel post l’ho vista spesso!
  • Un sacco di chiavi di ricerca si riferivano a Death in Paradise. Ne ho contate ben 21, a cui si aggiungono un’altro paio di chiavi correlate. Death in Paradise è una serie televisiva britannica la cui prima e al momento unica stagione è andata in onda l’anno scorso nel Regno Unito, e quest’estate è approdata anche in Italia (ecco dunque il motivo, immagino, di tante ricerche). Io ho visto la serie in lingua originale (QUESTA la pagina dedicata) perché il detective protagonista era interpretato da Ben Miller, un attore che amo moltissimo!
  • Dulcis in fundo: la chiave più cliccata è stata la sesta stagione di Primeval, con ben 26 chiavi di ricerca! Peccato che… la stagione 6 di Primeval non esiste! La serie è ferma alla quinta stagione, e probabilmente non ce ne sarà una successiva, purtroppo! Certo, un po’ se n’è parlato, ma nessuna vera conferma! Tanto più che stanno girando uno spin-off canadese (dal titolo Primeval: New World) che pare proprio prederà l’eredità del bellissimo show britannico!
    Mi ha fatto comunque piacere scoprire che ci sono tanti fan italiani di Primeval, e che tanti bramano una continuazione del telefilm! Non solo, comunque: oltre a queste chiavi ce n’erano anche altre generiche, tra cui per esempio alcune sull’episodio 3×06 (uno dei miei preferiti!!), oppure una che diceva “Dinosauri inventati in primeval” (ma vi assicuro che i dinosauri presenti in Primeval sono tutti veri! Le sole creature inventate sono quelle che provengono dal futuro) e infine una che all’inizio mi ha un po’ stranito: “Primeval terza stagione italia episodio 11, ma per quel che mi risulta la terza stazione (la più lunga della serie, tra l’altro) aveva solo 10 episodi, non 11! Poi però ho capito: evidentemente qualcuno sconvolto dal tremendo cliffhanger avrà pensato che non poteva assolutamente finire così, e doveva esserci un episodio dopo!
    Tra le chiavi meno cercate, ne ho trovate alcune che mi sono sembrate interessanti:

  • Alëša pronuncia: spero che l’anonimo cercatore abbia trovato una risposta al suo dubbio, perché ne ho parlato QUI.
  • Battlestar galactica cosa senti scorpion: questa chiave mi ha fatto ricordare che nella versione italiana di Battlestar Galactica il soprannome di Starbuck è stato inspiegabilmente cambiato in Scorpion! Che cosa triste!!
  • Chi è il vendicatore più forte: se parliamo del film, Hulk senza dubbio. Sui fumetti non sono molto ferrata!
  • Nefertiti e nefertari: la due più famose principesse egiziane dopo Cleopatra! Spero che chi è approdato sul mio blog cercandole sia rimasto soddisfatto dal POST in cui ho parlato di loro.
  • Www.naufragio.it: buffa la doppia vu maiuscola all’inizio, ma soprattutto sarei proprio curiosa di sapere chi è che cercava il mio sito così specificamente! :)
    Ecco invece alcune chiavi che mi hanno lasciata piuttosto perplessa:

  • Bastardi senza gloria copione goldoni: che c’entra Goldoni?
  • Cartolina autografata vasco: cioè, mi spieghi come sei arrivato qui?
  • Ciccione di geppetto di pinocchio: ehe?!?!
  • Faccia: conciso, non c’è che dire
  • Domanda: altro estremamente conciso! Però questa è più facile: la risposta è senz’altro 42!!!
  • Tutti i tempi di leggere: nel senso la coniugazione? Io leggo, tu leggi… Io leggevo… eccetera?
  • you tube come posso imparare piu presto il condizionale e congiuntivoe (lodevole proponimento… ma perché su youtube?!?!)
    Un po’ di chiavi divertenti:

  • Frasi ironiche di un attacco galattico
  • Nomi personaggi dampyr col cappello in testa
  • Immagini di frasi divertenti sul diritto privato (se le hai trovate le vorrei vedere!)
  • Cerco numero della ragazza ke ho visto in discoteca (questa è meravigliosa!! Evidentemente qualcuno gli avrà detto: se cerchi qualcosa vai su google, ci trovi di tutto!)
    Infine, siccome sono cattiva ;), ecco gli errori più “belli” che ho trovato:

  • Miope e voreno lucio: c’ho messo un po’ a capirla, poi mi sono ricordata che nel telefilm Roma il personaggio di Lucio Voreno ha una moglie, che se non sbaglio si chiama Niobe. E non dico altro.
  • Personagio jhon siver: tre parole, tre errori.
  • Gierra e pace anoobi: ecco, qui se non altro gli errori sono solo due.
  • Casa din iron man e Casa din ironman: come ho detto la casa di Tony Stark è stata molto cercata, tanto che non sono mancati gli errori in questa chiave di ricerca. Quel che mi ha stupito in questi due è che sono due chiavi leggermente diverse, ma entrambe con lo stesso errore!
  • Disegni da colorare di iron man insieme ha hulk e: capisco, se hulk si scrive con l’acca, perché non aggiungercene un’altra?
  • The importante of brina earnest trama: qui non so proprio cosa dire!!!
  • Comunque, lasciatemi aggiungere che alcuni di questi errori possono essere considerati errori di battitura, e alla fin fine capitano (spesso) anche a me, e siccome google è abbastanza intelligente capisce lo stesso cosa volevi dire, quindi sicuramente sarà capitato anche a me di cliccare direttamente sui link senza correggere la chiave. Quindi almeno a “Gierra e pace” e “casa din ironman” voglio dare il beneficio del dubbio! :)

Per finire aggiungo un paio di cose! la prima è che spero che tutti quelli che cercavano le frasi da svariati libri e film abbiano trovato quello che cercavano. La seconda è che un altro motivo per cui forse non farò pi questa rassegna delle chiavi è che ce n’erano un sacco molto spoilerose, per fortuna di cose che io avevo già visto e/o letto, ma se me ne capitasse qualcuna su qualcosa che devo ancora vedere o leggere? Troppo rischioso!!!! :)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

5 pensieri riguardo “Mensilità: Luglio 2012

  1. Che belli che sono i segnalibri colorati così *__* Li hai resi più vivaci :D

    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi della 3a di Misfits, ci sono sicuramente mille cose da dire!

    Bellissimi gli orologini e… che meraviglia le tue chiavi di ricerca xD Alcune sono proprio assurde xD

    1. Anche tu segui Misfits? Guarda, per ora breemente posso dirti che la stagione l’ho trovata carina, ma le prime due sono state molto più divertenti e interessanti!

      Le chiavi di ricerca danno sempre un sacco di soddisfazioni! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.