scritto da Phoebes
giovedì 8 febbraio 2007
alle 19:36
Categoria : Fogelman, _cinema_

di John Lasseter

Sono felice come un tornado in un parcheggio di roulotte!
Cricchetto

In un mondo fatto solo di automobili (anche gli insetti sono macchinette!), Saetta McQueen è un esordiente della Piston Cup (la più importante corsa automobilistica degli Stati Uniti) che arriva nell’ultima gara a pari merito con il Re, campione in carica, e l’eterno secondo di cui non mi ricordo il nome (doppiato da Pino Insegno). Deve quindi partecipare alla gara di spareggio in California, ma durante il tragitto si perde, e rimane bloccato a Radiator Springs, piccolo centro che una volta era la punta di diamante della famosa Route 66, ma che da quando c’è l’autostrada è praticamente deserto. Riuscirà Saetta ad arrivare in tempo in California per la gara? E riuscirà a vincerla?
È un film della Disney, quindi le risposte sono abbastanza scontate, ma devo dire mi è piaciuto moltissimo! Proprio carino!
Ovviamente, come dicevo, è un film Disney, con profusione di buoni sentimenti sul finale, percorso formativo del protagonista, importanza degli amici, ecc ecc, ma è tenero e un sacco divertente! E, soprattutto, personaggi bellissimi!!!! Cricchetto molto carino, ovviamente, ma i miei preferiti erano Luigi e Guido (soprattutto Guido!!!!). Troppo carini con la loro mania della Ferrari! E Guido fa delle facce simpaticissime! E quando cambia le gomme durante la gara, stabilendo un record di velocità per pit-stop… meraviglioso!!!! E divertente anche Schumacher che dava la voce alla Ferrari sul finale! E poi, i titoli di coda…. fantastici! I personaggi del film vanno al cinema [ovviamente drive in! ;)] a vedere i vari film Disney Pixar in versione automoblistica: Car Story, Monsters Truck & Co. e A Bug’s Life – MegaMiniMaggiolino! Carinissimi!!!!

Ecco qualche avatar fatto da me per farvi vedere il personaggio di Guido!

Informazioni sul film

Titolo originale: Cars
Anno: 2006
Paese: USA
Genere: animazione, commedia
Soggetto: John Lasseter, Joe Ranft, Jorgen Klubien
Sceneggiatura: Dan Fogelman, John Lasseter, Joe Ranft, Kiel Murray, Phil Lorin, Jorgen Klubien
Colonna sonora: Randy Newman
Distribuzione: Pixar Animation Studios – Walt Disney Pictures
Doppiatori originali: Owen Wilson (“Saetta” McQueen), Paul Newman (Doc Hudson), Bonnie Hunt (Sally Carrera), Larry the Cable Guy (Carl Attrezzi), Cheech Marin (Ramon), Tony Shalhoub (Luigi), Guido Quaroni (Guido), Jenifer Lewis (Flo), Mario Andretti (Mario Andretti), Michael Schumacher (Michael Schumacher Ferrari F430)
Doppiatori italiani: Massimiliano Manfredi (“Saetta” McQueen), Cesare Barbetti (Doc Hudson), Sabrina Ferilli (Sally Carrera), Marco Messeri (Carl Attrezzi), Eugenio Marinelli (Ramon), Marco Della Noce (Luigi), Alex Zanardi (Guido), Barbara Castracane (Flo), Pino Insegno (Chick Hicks), Gianfranco Mazzoni (Bob Cutlass), Ivan Capelli (Darrell Cartrip), Giovanni Di Pillo (Speaker TV4), Giancarlo Fisichella (Boost), Emanuele Pirro (Wingo), Jarno Trulli (DJ), Michael Schumacher (Michael Schumacher Ferrari F430)
Sito ufficiale

Un po’ di frasi

[prese dalla Wikipedia]

There’s a whole lot more to racin’ than just winnin’.
Nelle corse si può fare molto di più che vincere.
Mister Tex

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: