scritto da Phoebes
lunedì 21 Dicembre 2009
alle 23:17
Categoria : _sfide_

Che beeeeeeella questa sfida!!!! :)
Innanzitutto, i tempi estremamente rilassati (4 libri in un anno) in mezzo a tante sfide “al cardiopalma” sono stati assai graditi! Poi l’idea di trovare un libro diverso per ogni stagioni è splendida, specie per me che amo moltissimo l’alternarsi delle stagioni e e le varie particolarità che le caratterizzano.
Infine, i libri che ho scelto per la sfida sono stati tutti molto belli!!!
Per l’INVERNO ho letto Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino, il più bello tra quelli della sfida, 4 stelline, geniale! :)
Per la PRIMAVERA ho scelto un libro che desideravo leggere da moooooolto tempo: L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera, ambientato durante la Primavera di Praga, bello bello bello, 3 stelline!
Per l’ESTATE ho scelto Tu, mio di Erri De Luca, racconto di un'”estate brutale di amore e di furore”, anche questo un bellissimo 3 stelline!
Infine, per l’AUTUNNO ho letto L’autunno dei patriarca di Gabriel Garcia Marquez, a cui ho dato solo 2 stelline perché lo stile asfissiante l’ho trovato di difficile lettura, ma a parte questo dettaglio, bellissimo libro anche questo qui!!

Ora, ho veramente una grandissima voglia di ricominciarla da capo questa sfida! Per la primavera e l’estate ho già dei libri adatti, se ne trovo uno per l’inverno entro marzo, ci riprovo!!! :)

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: