scritto da Phoebes
lunedì 1 Marzo 2010
alle 23:11
Categoria : _gruppi di lettura_

← pp 240-318

Ecco, finalmente in questi capitoli, in mezzo a un mare di pagine noiose e inutili, succede qualcosa di interessante!
Due cose, per la precisione.
La prima è che nasce la figlia di Clare e Henry, Alba. Mi è piaciuto molto quando si incontrano nel futuro, e anche quando è appena nata e il nonno Richard la prende in braccio (di tutto il pezzo prima riguardante travaglio e parto, invece, potevo tranquillamente farne a meno). E poi Alba, lei sì, mi piace molto!! ^_^
La seconda è che scopriamo che Henry muore. Me l’aspettavo, quando un giorno parla con Clare e le dice che non ha mai incontrato un se stesso più vecchio di 43 anni, avevo immaginato che o era come lui aveva ipotizzato, si trovava una cura, oppure moriva. Quindi la notizia non mi ha sorpreso particolarmente. Quello che mi ha stupito è il modo in cui Henry ha reagito alla cosa, pare che non gliene freghi niente, e, incredibilmente, una volta tanto è riuscito a non dirlo a Clare!

Per il resto, continuo a pensare questi due siano mentalmente disturbati, e che la loro storia d’amore sia quanto di più lontano dal romanticismo io abbia mai letto.
Ormai mancano solo un centinaio di pagine, dubito che riuscirà a piacermi qualcosa di questo romanzo prima della fine, ma se non altro sono curiosa di sapere come morirà Henry.

pp 404-500 →

Gli altri commenti a questo libro sono tutti QUI.

Argomenti


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: