Settembramenti

Eccoci qui, finito settembre, facciamo il punto anche di questo mese!
Prima di cominciare, però, vorrei fare una cosa che, da pessima padrona di casa, mi dimentico sempre di fare: ringraziare tutti quanti voi!!!! Perché mi seguite, perché mi leggete, perché mi commentate, e mi fate compagnia, rendendo ancora più bello il piacere di leggere e chiacchierare di libri!
Un grazie anche a tutti quelli che hanno messo “mi piace” su Facebook per il blog: non credevo davvero di trovare tanti sostenitori, anche molte persone che non sono tra i miei amici su Faccialibro!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!

Varie

Dunque, ho aggiornato la pagina del cinema con i registi e gli attori più commentati, così, tanto per vedere quali sono i miei preferiti! :)
Qualche aggiornamentino anche per i telefilm: ho aggiunto due fanlist sulla mia nuova passione
The Big Bang Theory <-- The Big Bang Theory, e il mitico Sheldon: Sheldon Cooper (da 'The Big Bang Theory')!!!

Sondaggio

Anche settembre è stato un mese scarso di letture, per cui il sondaggio (nella colonna di destra) è ancora lì immutato… ma leggerò L’isola del tesoro (quello che sta vincendo ora), ve lo prometto!!! ;)

Segnalibri

La sposa in neroLa morte può attendereSono stata presa da una discreta vena creativa questo mese! :)
Sheldon CooperSheldon CooperSheldon CooperLeonard e SheldonHo realizzato due segnalibri per due libri che ho letto (qui a destra –>), e poi ben 4 segnalibri sulla mia nuova passione di cui sopra (<-- qui a sinistra): Sheldon Cooper e il telefilm The Big Bang Theory.
In più, questo mese aggiungo anche due segnalibri acquistati:

Il primo l’ho preso alla Feltrinelli di Largo Argentina a Roma, il secondo nella Bottega del Mondo della mia città!

Libri

E anche settembre mi ha portato un bel po’ di libri nuovi! Aiuto!!! Non so più dove metterli!!!!!! ;) Ma non è colpa miaaaaaaaa!!!!! ;)

More about Tutto Sherlock HolmesMore about I miserabiliMore about Amici per la pelle, Charlie Brown!More about Abissi d'acciaioMore about Il testamento e la ballata degli impiccati

Allora, andiamo con ordine: non è colpa mia se la Newton mette in sconto i suoi Mammuth, per di più con questa nuova mise che mi piace tantissimo, e se non bastasse, comprandone due regalavano anche una shopping bag! Io ho beccato proprio quella che desideravo, quella di Wilde! Un vero peccato non aver potuto approfittare di tutte quelle raccolte di romanzi di un solo autore o argomento, perché di tutti quelli che mi interessavano ne avevo già letti almeno due, e allora non valeva più la pena comprarli! :( Non posso lamentarmi, comunque, dei miei acquisti: Tutto Sherlock Holmes e I miserabili! Due adorabili mammuttini!!! :)
Proseguendo, non è colpa mia neanche se proprio quando, da poco, m’è ripresa questa passione smodata per i Peanuts, la Baldini&Castoldi li mette in sconto del 30%! Anzi, qui andava fatta man bassa, invece io mi sono accontentata di prenderne uno solo, Amici per la pelle, Charlie Brown!. Sì, anche perché ho comprato in quell’occasione pure Abissi d’acciaio, e qui, bè, sì, forse qui la colpa è mia! ;)
Infine, veramente non è proprio per nulla colpa mia se, facendo finalmente la CartaPiù Feltrinelli, hanno ben pensato di regalarmi un libro di poesie!! :D

Sfide terminate

Uffiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Ancora sfide perse questo mese!!! :(

Mi vergogno da morire, ma la sfida Summer hits! Challenge non l’ho neanche iniziata!!! Non me ne son dimenticata, ma è che quest’estate ho letto davvero poco, e tra gruppi di lettura e sfide mensili, non sono proprio riuscita ad infilarci nessun libro di questa! :'( Mi spiace tantissimo, perché mi stuzzicava parecchio!!

Poi ho perso anche La sfida delle Letture in Lingua! :( Ho letto solo due libri dei cinque che mi ero prefissata (che poi era il target minimo!!! Quanto sono pessima!!!).
Comunque, belle letture, e bellissime esperienze di lettura!
Salomé di Oscar Wilde s’è preso un bell’8 (4 stelline) e Astray di Amber Benson un piccolo 6 e 1/2, ma sempre sulla sufficienza!
Peccato, davvero peccato per Wuthering Heights! Un po’ il periodo no, un po’ la difficoltà che ho riscontrato (è pur sempre un testo dell’ ‘800!), la lettura procede molto lentamente!
Comunque, fortunatamente, su aNobii è stata già lanciata la seconda edizione di questa sfida!! ^_^

Infine, a settembre è finita anche La sfida della grammatica, questa però sono riuscita a vincerla! :D Veramente in extremis (ho cominciato l’ultimo libro valido l’ho iniziato il 28 e finito il 29! :)
Comunque, come ogni sfida portata a termine che si rispetti ;), non manca la classifichina, come sempre dal meno al più bello:
10. Paddy Clarke ah ah ah! di Roddy Doyle: 6 (3 stelline)
9. Io sono leggenda di Richard Matheson: 8 (4 stelline)
8. Il Maestro e Margherita di Michail A. Bulgakov: 8 (4 stelline)
7. La svastica sul sole di Philip K. Dick: 8 e 1/2 (4 stelline)
6. La Guerra Gallica di Cesare: 8 e 1/2 (4 stelline)
5. La morte può attendere di Christopher Pike: 8 e /12 (4 stelline)
4. In alto a sinistra di Erri De Luca: 8 e 1/2 (4 stelline)
3. Il secondo libro dei robot di Isaac Asimov: 9 (5 stelline)
2. Solo per giustizia di Raffaele Cantone: 10 (5 stelline)
1. La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin: 10 (5 stelline)
Insomma, una sfida veramente tanto taaaanto soddisfacente!! ^______^

BUON OTTOBRE A TUTTI!!!

3 pensieri riguardo “Settembramenti

  1. Figurati, grazie a te :)

    Come ben sai, nemmeno io ho resistito ai Mammut XD
    “I Miserabili” è un libro STUPENDO, sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto *__*

    Anche io ho perso la sfida delle letture in lingue, la mia prima sfida persa :( per questo ho organizzato la seconda, sono competitiva ;D
    E devo dire che anche io ho avuto delle fantastiche letture grazie alla sfida della grammatica :)

  2. Ah, ecco, mi hai risposto qui alla domanda che ti facevo nell’altro commento: l’hai già letto I miserabili!
    Io ne ho perse veramente tante di sfide, ma ho quasi sempre fatto moltissime belle letture, quindi da un certo punto di vista ho vinto lo stesso! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.