scritto da Phoebes
sabato 21 Febbraio 2009
alle 10:38
Categoria : _gruppi di lettura_
ATTENZIONE!
Gli spoiler non sono segnalati in alcun modo, poiché occupavano gran parte del commento.
Leggete a vostro rischio e pericolo!

L’episodio per me più interessante di questa tranche di lettura è senza dubbio l’incontro dei due coniugi Athos e Milady, che si credevano morti a vicenda. E scopriamo i loro veri nomi, Conte di La Fère e Anna du Bueil… non mi li ricordavo assolutamente!
D’Artagnan sfugge nuovamente alle minacce di Milady, grazie all’incontro fortuito fatto dai moschettieri. Che idea quella di Athos di andare sul bastione per poter parlare tranquilli! Povero Grimaud! ;) Alla fine accrescono la loro fama, e anche il Cardinale, che li odia, ha comunque grande stima per loro, e D’Artagnan corona finalmente il suo sogno di entrare nei moschettieri grazie a lui!
Nell’ultimo capitolo lasciamo Milady prigioniera del cognato: che ne sarà di lei? Sembra proprio che i Nostri abbiamo avuto un’ottima idea per neutralizzarla!

Gli altri commenti a questo libro sono tutti QUI.

Argomenti


2 commenti per I Tre Moschettieri – Capitoli XLII – L

  1. Sgrunta scrive:

    La storia tra Athos e Milady è una delle trame più avvincenti del romanzo, secondo me! Io, verso alla fine, sono rimasta con il fiato sospeso. E comunque Athos è, sempre secondo me, uno dei personaggi più interessanti dell’intera serie.

    Carinissimo il blog, che bella idea!

  2. Phoebes scrive:

    Anche per me Athos è il personaggio più interessante, secondo me è lui il vero protagonista del romanzo! :)

    Ciao, e grazie della visita e dei compliementi! :D


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: