Mensilità: Gennaio 2018

Eccomi qua, puntualissima stavolta, con il primo mensilità di quest’anno. Purtroppo il blocco del lettore mi ha preso di nuovo, ma ho deciso che non devo farlo succedere più, nel senso che se sono bloccata con un libro per alcuni giorni, e non perché non ho tempo di leggerlo ma perché proprio non mi va, o lo abbandono o almeno lo metto in pausa e passo a un altro, cosa che un tempo non ero in grado di fare e mi sforzavo di andare avanti. Avevo iniziato a leggere Tropico Del Cancro perché l’avevo preso allo scambio di libri, ma non è proprio la lettura adatta a questo momento in cui sto cercando di uscire dal blocco del lettore. Siccome ero ancora a inizio libro, l’ho tranquillamente abbandonato. Vorrei veramente poter tornare a iniziare un libro perché penso “adesso mi va proprio di leggere questo qui” e per farlo devo essere più tranquilla nell’abbandonarli.

Libri

Acquistati

Con tutti i libri non letti che mi sommergono non avrei proprio dovuto comprarmene altri, però avevo bisogno di una lettura prevedibilmente avvincente per non ricadere nel blocco del lettore, e allora ho comprato Peril at End House, il prossimo libro di Agatha Christie in ordine cronologico che mi restava da leggere.

Letti

A gennaio ho finito di leggere due libri che avevo in lettura da un po’, e una raccolta di strisce a fumetti che come tale ho letto tutto in una volta:

  • Il nome della rosa, la versione audio di Ad Alta Voce letta da Moni Ovadia, conferma le 5 stelline che già avevo dato a questo libro.
  • Viaggi nella scienza / Piero Angela, un saggio datato ma sempre molto interessante.
  • Big Mushy Happy Lump / Sarah Andersen, iniziato e finito l’altro ieri, a brevissimo (spero!) il commento

Stato dei non letti

A inizio anno ho ricontato un po’ i non letti, e sono aumentati perché l’anno scorso avevo ricevuto un sacco di libri in regalo da un’amica che li stava dando via e non li avevo inseriti nel conteggio ma voglio farlo ora, anche perché è venuta fuori una splendida cifra tonda: ho iniziato l’anno con 200 non letti! A gennaio ho concluso 3 letture, però una era una rilettura (nonché un audiolbro), quindi solo -2, più però un nuovo acquisto. In totale quindi sono ancora a 199 libri da leggere!!! Ma almeno non sono aumentati!

Extra Libros

A gennaio ho anche finalmente visto e commentato qualche film: Jurassic World e Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, entrambi belle visioni (il secondo più del primo).

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


The Last Day of February by ZielinskiMaciej on DeviantArt

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.