Bloggando qua e là (8)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Ho accumulato veramente un sacco di libri da aggiungere alla wishlist, ma non è colpa mia se queste recensioni sono così invitanti!!!! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

  • C’è un blog americano che seguo da un bel po’ di tempo che non ha a che fare coi libri ma con un’altra mia passione, più, come dire, “professionale”, ovvero l’Antropologia. Il blog in questione è john hawks weblog, di recente ha rinnovato la grafica e devo dire che quella nuova mi piace moltissimo! Soprattutto adoro il bambino neandertaliano sulla destra, e la sua tenera espressione di stupore nell’osservare una lucciola!
  • Brina di Sono solo libri ha scritto un po’ di tempo fa un bellissimo post sugli pseudobiblia. Come ho spesso detto nei commenti ai libri che ho letto, quello degli pseudobiblia è un argomento che mi interessa moltissimo, quindi ho aderito subito con entusiasmo quando da questo post è nato un PROGETTO (del quale già da tempo ho inserito il banner nella colonna di destra): una pagina in cui raccogliere tutti gli pseudobiblia citati nei libri che abbiamo letto (parlo al plurale perché ne ho suggerito qualcuno anch’io!), con, se possibile, anche qualche informazione! Andate a dare un’occhiata alla pagina, e partecipate anche voi al progetto, suggerendo titoli, informazioni, o anche solo condividendo il banner, per arricchire ed ampliare questa magnifica Biblioteca Immaginaria! :D

4 pensieri riguardo “Bloggando qua e là (8)

  1. Grazie mille di aver parlato del Progetto Pseudobiblia!
    “Dai diamanti non nasce niente” ha colpito la mia attenzione durante una sosta in autogrill la settimana scorsa. Oltre a essere una fan della Dandini, devo dire che il libro non passa inosservato perchè oltre ad avere una copertina coloratissima, è enorme.
    “Il bosco delle storie perdute” invece non lo conoscevo ma mi intriga!

    1. Ciao Brina!
      Grazie a te per averlo ideato! :) Approfitto per chuederti un favore: non è che potresti realizzare un bannerino larco 200 px? Quello lì che ho messo è un po’ piccolino, ma quello grande non saprei dove metterlo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.