scritto da Phoebes
mercoledì 26 Dicembre 2012
alle 14:36
Categoria : _vario libri_

Top Ten Tuesday è un meme settimanale creato dal blog The Broke and the Bookish. Questa iniziativa è stata pensata per chi è particolarmente appassionato di liste e ama condividerle con altri libromani. Ogni settimana il blog pubblica una nuova Top Ten a cui tutti possono rispondere inserendo nel proprio post un link al post originale di The Broke and the Bookish e aggiungendo il proprio nome e link al widget così tutte le liste saranno visibili sullo stesso post.

Ho scoperto questa simpatica iniziativa grazie a Fragola, e siccome adoro le liste, ho deciso di provare a partecipare. Sicuramente non posterò tutte le settimane, e probabilmente qualche volta arriverò in ritardo e non posterò di martedì, però mi pare una cosa divertente, quindi… ci sto! :)

Ecco il tema di questo martedì (QUI il post originale):

Top Ten Books I Wouldn’t Mind Santa Bringing Me

Mi sembrava molto adatto per il Calendario dell’Avvento, ma non sono riuscita a finire il post in tempo! Però ormai l’avevo iniziato, quindi eccolo qui, a Natale passato!

  1. More about Riccardo II Riccardo II / William Shakespeare
    In realtà a casa ho già altri non letti del Bardo, ma l’anno scorso la BBC ha mandato in onda una miniserie dal titolo The Hollow Crown in cui erano rappresentate 4 tragedie storiche di Shakespeare, e guarda caso non ne possiedo neanche una! Questa qui è la prima, e mi piacerebbe moltissimo leggerla per cominciare a vedermi almeno il primo episodio della miniserie, che visti gli attori presenti, sembra davvero mooooolto interessante!!
  2. More about American Gods American Gods / Neil Gaiman
    Ancora (ahimè!) non ho letto nulla di questo autore, e questo libro mi incuriosisce moltissimo: penso sarebbe un ottimo modo per cominciare!
  3. More about Eriadan Eriadan / Paolo Aldighieri
    Ho conosciuto Paolo Eriadan sul suo blog, e i suoi fumetti mi piacciono molto, anche se devo ammettere di preferire i più vecchi, che letteralmente adoro! Ed è da un sacco di tempo che vorrei regalarmi almeno uno dei suoi albi!
  4. More about La maschera e le tenebre La maschera e le tenebre / Jacqueline Carey
    Ho già letto i primi due capitoli di questa trilogia, ma il terzo ancora mi manca! Ogni tanto ripenso con nostalgia alle avventure di Phèdre in Terre D’Ange, e sono proprio curiosa di sapere come si concludono…
  5. More about La difesa di Lužin La difesa di Lužin / Vladimir Nabokov
    Un giorno commentando il video della canzone Come deve andare di Max Pezzali, che mi piace molto, mi venne spiegato da non mi ricordo più chi che era ispirato al romanzo La difesa di Lužin. Là per là mi segnai il titolo, curiosa, ma poi non ci pensai più molto. Poi tempo dopo lessi Lolita, e mi venne la curiosità di leggere altro di questo autore, per cui la mia scelta è caduta su questo titolo che avevo già in wishlist, e che purtroppo da allora ancora non ho avuto occasione di regalarmi! :)
  6. More about Il barone Il barone. Un’autobiografia / Paolo Cecinelli
    Le biografie degli sportivi sono un genere che mi incuriosisce non poco, ma in realtà finora non ne ho letta neanche una. Questa è una delle prime che ho aggiunto alla wishlist, catturata dall’incipit che avevo sentito a Viva radio 2:

    Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna.

    .

  7. More about Mal'aria Mal’aria / Eraldo Baldini
    Di questo autore ho letto finora solo un romanzo e un racconto, e mi sono piaciuti entrambi moltissimo. Non vedo l’ora di leggerne ancora, e questo titolo mi ispira moltissimo!
  8. More about Il corpo e il sangue di Eymerich Il corpo e il sangue di Eymerich / Valerio Evangelisti
    Bè, mi sembra sia proprio ora di proseguire un po’ con le avventure dell’Inquisitore a metà tra Storia e fantasy!
  9. More about Cenerontola, principessa all'arrembaggio Cenerontola, principessa all’arrembaggio / Davide Nonino
    Come non farsi conquistare da questa principessa atipica, già a partire dal nome? :)
  10. More about Grammatica italiana per tutti Grammatica italiana per tutti / Elisabetta Perini
    Dulcis in fundo… ebbene sì! Mi piacerebbe ricevere in regalo un bel libro di grammatica, per chiarire quei dubbi che ogni tanto mi vengono, capire una volta per tutte come funzionano certe regole, e imparare a parlare, ma, soprattutto, scrivere bene in italiano!

Argomenti


4 commenti per Top Ten Tuesday #11:
i Dieci Libri che non mi dispiacerebbe mi portasse Babbo Natale

  1. Mi ispirano un sacco di questi libri! io ne ho ricevuti molti in regalo questo Natale, e credo che sia sempre uno dei regali più belli ed apprezzati!

    Spero che tu abbia passato un buon Natale ;)
    Baci
    Miss Piggy di insanebazar.com

    • Phoebes scrive:

      Ciao Miss Piggy!
      Grazie degli auguri, che ricambio purtroppo in ritardo!
      Io non ho ricevuto neanche un libro questo Natale! :( Ma ho avuto comunque dei bei regali, quindi non mi posso lamentare! :D

  2. Camilla P. scrive:

    Il Bardo è sempre il Bardo, non puoi sbagliare ;)

    Il libro di Gaiman è fantastico, spero proprio tu lo possa leggere al più presto! *_*


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: