Top Ten Tuesday #13:
i Dieci Libri che ho intenzione di Leggere nel 2013

Top Ten Tuesday è un meme settimanale creato dal blog The Broke and the Bookish. Questa iniziativa è stata pensata per chi è particolarmente appassionato di liste e ama condividerle con altri libromani. Ogni settimana il blog pubblica una nuova Top Ten a cui tutti possono rispondere inserendo nel proprio post un link al post originale di The Broke and the Bookish e aggiungendo il proprio nome e link al widget così tutte le liste saranno visibili sullo stesso post.

Ho scoperto questa simpatica iniziativa grazie a Fragola, e siccome adoro le liste, ho deciso di provare a partecipare. Sicuramente non posterò tutte le settimane, e probabilmente qualche volta arriverò in ritardo e non posterò di martedì, però mi pare una cosa divertente, quindi… ci sto! :)

Ecco il tema di questo martedì (QUI il post originale):

top ten books i resolve to read in 2013

I miserabili / Victor Hugo
Non ci sono scuse, quest’anno lo devo proprio leggere!!! E’ da tanto che lo desidero, tempo fa avevo anche iniziato un GDL, ma sono rimasta indietro fin da subito, così ho abbandonato… ma la voglia di scoprire questo capolavoro non mi è passata, ancor di più col film in uscita quest’anno!

Il deserto dei tartari / Dino Buzzati
Un altro classico che mi manca, che desidero leggere da tanto, e che continuo ad inserire in varie sfide, senza però mai arrivare a leggerlo! Spero di riuscirci nel 2013!

L’ultimo orco / Silvana De Mari
Dopo aver amato moltissimo L’Ultimo Elfo ho spettato tanto che il seguito uscisse in edizione economica. Quando finalmente è uscito l’ho comprato… per lasciarlo a vegetare nella mia libreria!! No no, non va bene!

Il mastino di Baskerville / Arthur Conan Doyle
Mi sono fermata con le avventure di Sherlock Holmes, proprio sul più bello, direi, perché questo è uno dei suoi romanzi che più mi incuriosiva!!

Alèxandros 1 – Il figlio del sogno / Valerio Massimo Manfredi
Penso che la prima volta che ho sentito parlare di Manfredi era a proposito di questa serie dedicata ad Alessandro Magno. Moooolto tempo dopo l’ho finalmente comprata, tutta la trilogia in un unico volumone, e… anche questa messa lì a pigliare polvere nella libreria! Non dico di finirla, ma spero di riuscire almeno ad iniziarla nel 2013!

Il ladro di merendine / Andrea Camilleri
Mi sono resa conto che credo di non aver letto neanche un Camilleri “classico”. Questo libro l’ho vinto con un giveaway, mi sembra proprio giunto il momento di rendergli onore!

La ragazza che giocava con il fuoco / Stieg Larsson
Altra serie che ho lasciato in sospeso. Il primo libro l’ho adorato, e francamente non ho idea del perché questo sia rimasto a vegetare nella mia libreria per così tanto tempo!

L’arte della guerra / Sun-Tzu
Non ricordo neanche più dove e quando di preciso ho sentito parlare di questo libro, fatto sta che si tratta di un acquisto piuttosto vecchio, ho anche pronto un segnalibro adatto, eppure… non l’ho ancora letto!!! Devo rimediare la più presto!

Il dominio della regina / George R.R. Martin
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono un’altra saga che ho lasciato in sospeso da troppo! Questo è il prossimo libro che dovrei leggere… speriamo di riuscirci quest’anno!

Shadow of the jaguar / Steven Savile
Questo libro è tratto dalla serie televisiva Primeval, l’ho comprato sull’onda dell’entusiasmo, ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerlo perché è in inglese, e ho paura di non farcela e abbandonarlo. Però ho davvero tanta voglia di leggerlo!!

4 pensieri riguardo “Top Ten Tuesday #13:
i Dieci Libri che ho intenzione di Leggere nel 2013

    1. Sì, Q l’ho letto!!! E’ piaciuto moltissimo anche a me! Pensa che l’avevo scariato gratuitamente dal loro sito in pdf, ma mi stava piacendo tanto che non avevo voglia di continuare la lettura sul pc, e me lo sono comprato!

      Buona lettura, allora! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.