scritto da Phoebes
venerdì 14 Marzo 2014
alle 22:30
Categoria : _vario libri_

Ebbene sì! Rullino i tamburi! Squillino le trombe! E’ giunto il momento del primo giveaway de Il tempo di leggere!! L’occasione è di quelle importanti: fra poco più di un mesetto (il 16 aprile) il blog compie gli anni, e sfonda il muro delle due cifre! Quest’anno infatti il TDL (abbreviazione che uso sempre sul mio pc ma che credo di non aver mai usato “ufficialmente” finora) compie 10 anni!!! Mamma mia, quanto siamo vecchietti!!


Maya’s Birthday Cake by yobanda on deviantART

Eh sì, era il lontano… [ATTENZIONE! CI AVVIAMO SUL VIALE DEI RICORDI! Se non volete ammorbarvi col momento nostalgia passate pure al prossimo capoverso! :)] dicevo, era il lontano 16 aprile 2004 quando una più giovane versione di me leggeva i blog dei suoi amici e aveva voglia di provare a pubblicarne uno anche lei… solo che non mi sono mai trovata a mio agio a parlare dei fatti miei, così mi venne l’idea di parlare di una cosa che mi piaceva tanto, ovvero i libri! A quel tempo, non per vantarmi… ok, sì, forse un pochino anche per vantarmi :), i book-blog non erano molto diffusi, o almeno io non ne conoscevo, quindi nel mio piccolo la creazione di questo blog fu un’idea originale, che mi entusiasmò subito moltissimo! Ecco il messaggio che scrissi su quel primo post ormai quasi dieci anni fa: Ciao a tutti! Siccome mi piace un sacco leggere, e commentare tutto ciò che leggo, ho pensato di creare questo blog per sproloquiare su ogni libro che leggo, sperando di trovare ogni tanto qualcuno che ha letto il libro e ha voglia di commentare con me! Ah, che fanciullina che ero! Eppure dopo tutti questi anni, il mio modo di vedere i libri e questo blog non sono cambiati quasi per niente! :)

Ma bando alle ciance! Basta ricordare gli inizi del blog, altrimenti poi di che parlo nel post di compleanno? :) Veniamo al sodo, ovvero al giveaway!

Primo Giveaway de il tempo di leggere

Mi sono un po’ scervellata a pensare a come organizzare questo giveaway. So che sono una frana con certe cose, e questo è il mio primo giveaway, non volevo fare una cosa troppo complicata permettendo a tutti di scegliere il libro da ricevere in regalo, ma allo stesso tempo non volevo magari limitare l’iscrizione mettendo in palio un libro che poteva non piacere a tutti o che in molti hanno già letto… così ho optato per una via di mezzo! Ho scelto di regalarvi un libro che ho letto qualche mese fa, e amato molto: Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman (QUI la mia recensione). Vorrei regalarvi questo libro perché a me è piaciuto davvero moltissimo, e vorrei regalarvelo così come l’ho letto io, cioè in lingua originale (in italiano il libro è stato tradotto col titolo Buona Apocalisse a tutti!).

Ora, nel caso capitasse che
1. avete già letto il libro
2. questo libro proprio non vi ispira per niente niente niente e se lo vinceste non lo leggereste mai
potete propormi allora un altro titolo a vostra scelta il cui prezzo non superi possibilmente i 10 € (spero che comunque la motivazione sia la prima e non la seconda!) e preferibilmente in inglese, perché questa della lettura in lingua è una passione che sto assecondando da poco, e mi piace da morire!

Se invece non leggete in inglese, comunicatemelo e il vostro regalo si tramuterà nella versione italiana del libro (restano valide comunque le due opzioni di cui sopra anche per chi non legge in inglese).

Come fare per partecipare al giveaway?

Box of Kiwis by DolphyDolphiana on deviantART

Semplicemente lasciando un commento a questo post. Basta anche solo un “ciao” e automaticamente siete iscritti. Ovviamente se vi ritrovate in una delle situazioni sopra menzionate, nel commento dovete comunicarmi anche quello!
Ultima cosa: assicuratevi di inserire nell’apposito spazio un indirizzo e-mail valido perché è lì che sarete contattati in caso di vittoria. Ah, ovviamente se vincete dovrete comunicarmi tramite mail privata il vostro indirizzo di casa per potervi spedire il libro! Fate anche attenzione che sia una mail che controllate abbastanza di frequente perché se non dovessi ricevere nessuna risposta entro un paio di giorni, il premio passerà al secondo classificato (siamo impazienti qui!)

Come e quando sceglierò il fortunato che riceverà il regalo?

Tramite il sito Random.org, il 16 aprile 2014, giorno del decimo compleanno del blog (salvo impegni extra-blog che potrebbero far slittare la scelta di qualche giorno… ma spero di no!).

Un’ultima cosettina….

In occasione dello scorso compleanno del blog avevo realizzato un sondaggio per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Il sondaggio è ancora aperto e, come ho detto nell’ultimo mensilità, lo chiuderò proprio in occasione del nuovo compleanno, quindi se vi va avete ancora un mesetto di tempo per lasciare la vostra opinione! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande, perciò, vi prego, provate a farlo! :) Lo trovate QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!
P.S.
Giusto per scrupolo, ci tengo a precisare che il sondaggio non ha nulla a che vedere con il giveaway, quindi non dovete rispondere per partecipare, ma solo se vi va! :)

E ora… partecipate al giveaway!!!!!!

Argomenti


23 commenti per Vinci una copia di Good Omens
(o di un altro libro a piacere)

  1. HermioneGinny scrive:

    Partecipo molto volentieri! :-)

  2. Sabba scrive:

    Partecipo, senz’altro!!

  3. yuko86 scrive:

    Auguri! Partecipo molto volentieri :)

  4. Alex Rogan scrive:

    Ti faccio tanti auguri per il blog, un giorno forse ci arriverò pure io… :o)))
    Spero non ti dispiaccia però se non partecipo, sono già sommerso da fumetti che devo leggere…

  5. Camilla P. scrive:

    Prima di tutto, tanti, tantissimi auguri al tuo blog! Cavolo, la doppia cifra è davvero un traguardo notevole, complimenti :D
    In secondo luogo… partecipo volentieri al giveaway, leggere “Good Omens” in lingua originale sarebbe fantastico!

  6. Strawberry scrive:

    Wow 10 anni! davvero congratulazioni, il tuo è uno dei primi blog che ho iniziato a seguire e che non mi stanco mai di visitare! ;-)
    Ovviamente partecipo anche io, avevo letto la tua recensione e mi avevi conquistato!

  7. Auguri :-) di solito non partecipo per mancanza di tempo, ma 10 anni è un compleanno importante! Ci provo:-)

  8. ElePu scrive:

    Auguri Zu! Leggere in inglese è proprio fuori dalla mia portata :)))
    Un baciotto…w Zu sempre più! Pu

  9. Fede scrive:

    Ciao =) Caspita, buon compliblog!!!!
    Partecipo volentieri!

  10. Angela Scricciolina scrive:

    Tanti auguri per il tuo blog =)) 10 anni non sono mica pochi!!
    A me piacerebbe partecipare, il libro però l’ho già letto!

    • Phoebes scrive:

      Ciao Angela!
      Come ho scritto nel post, se il libro l’ha già letto puoi propormi un altro titolo a tua scelta il cui prezzo non superi possibilmente i 10 €. Se vuoi puoi dirmelo già adesso, oppure solo in caso di vittoria, come preferisci!
      In ogni caso, benvenuta, e grazie per gli auguri!

  11. Francesca Girasole scrive:

    Ciao, piacere di conoscerti!! Ho scoperto il tuo blog solo ora… Però buon compliblog :)
    Io partecipo molto volentieri… Però il mio inglese è un po’ zoppicante e dalla tua recensione non sembra di facilissima lettura in lingua originale! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: