scritto da Phoebes
sabato 2 Agosto 2014
alle 16:19
Categoria : _altro_, _vario libri_

Varie

Un altro mese è passato, mese teoricamente di vacanza ma che mi ha visto ancora impegnata con lavoro e un po’ di studio nella prima metà. Comunque è andato assai meglio da un punto di vista libristico dei precedenti, per cui non mi posso lamentare. Do comunque il più caloroso benvenuto a questo agosto, mese in cui farò la mia prima vacanza da anni, andando a visitare proprio quella meta che tanto agognavo: Londra! :) Approfitto quindi per dire che dal 14 al 20 sarà felicemente irreperibile! :)

Libri

Presi in prestito

More about La rivolta degli scheletri nell'armadioLa rivolta degli scheletri nell’armadio di J.R. Forgus me lo sono fatto prestare da un’amica del gruppo LeggerMente perché ad agosto incontreremo l’autore. L’ho già letto, ma lo commenterò dopo l’incontro per aggiungere le mie impressioni anche su quello.

Ricevuti dall’Autore

More about Dolce fieleDi regola non sono solita accettare libri direttamente dagli autori, è una cosa che non mi piace da diversi punti di vista. Ci sono però come sempre delle eccezioni, e una è quando ho già letto e apprezzato un libro di quell’autore, che gentilmente mi contatta per propormi di leggere il seguito. E’ stato il caso a luglio di Dolce Fiele di Silvia Mariaelena Damiani, seguito de Le voci di Nike che mi era tanto piaciuto. Il libro ce l’ho in lettura in questo momento.

Moochati

More about Niente resurrezioni, per favoreVisto che ultimamente sono stata brava (…) mi sono concessa di moochare un libro, visto che ho accumulato un po’ di punticini e mi dispiaceva farli languire così. Si tratta di Niente resurrezioni, per favore di Fred Uhlman, ovvero l’ultimo libro della “Trilogia del ritorno” (quella de L’amico ritrovato, per intenderci).

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a luglio. Ne ho letti 5 dei 6 che mi ero riproposta, quindi non male!

  1. Galilee / Clive Barker
  2. I sette quadranti / Agatha Christie
  3. Una stanza tutta per sé / Virginia Woolf
  4. Pietr il Lettone / Georges Simenon
  5. La rivolta degli scheletri nell’armadio di J.R. Forgus

Come vanno i miei propositi libreschi?

Finalmente ho letto un saggio. Niente libri in lingua questo mese ma comunque questo è probabilmente il “proposito” di cui devo preoccuparmi di meno. Per quanto riguarda invece il leggere 50 libri, sono in pratica indietro di un mese, quindi anche per agosto farò una programmazione “audace” cercando di leggere il più possibile: riprovo con 6 libri!.

Da leggere ad agosto
  • Dolce fiele / Silvia Mariaelena Damiani (in lettura)
  • Marianna Sirca / Grazia Deledda
  • Le memorie di Sherlock Holmes / Arthur Conan Doyle (LeggerMente)
  • The Minstrel’s Tale / Anna Questerly (Protagonista)
  • Quo vadis? / H. Sienkiewicz (rilettura)
  • I pilastri della società / Henrik Ibsen (teatro)
Stato dei non letti

Eheeeeeee…. diciamo che non stanno aumentando! Però le tre acquisizioni di questo mese bene non mi hanno fatto!

Extra Libros

Quasi nulla questo mese, solo un Mercoledì al Museo, però ho finito la terza stagione di Downton Abbey: presto (spero!) il mio commento!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


August by kuschelirmel on deviantART

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: