Mensilità: Dicembre 2023 – Gennaio 2024

← Novembre 2023
Febbraio 2024 →

E niente, volevo aspettare di rimettermi in pari con le recensioni per postare il mensilità di dicembre, ma non credevo di metterci così tanto! Quindi alla fine l’ho abbinato a quello di gennaio.

Libri

Acquistati

Come faccio spesso a fine anno compro qualche libro che voglio leggere l’anno successivo così non va ad aggiungersi agli acquisti dell’anno nuovo! Così ne ho presi ben tre: Five Little Pigs (Il ritratto di Elsa Greer) di Agatha Christie (già letto, non ancora commentato), L’allegria di Giuseppe Ungaretti (perché nel 2024 voglio provare a leggere più poesia) e The Moving Finger ancora di Agatha Christie.

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) in questi due mesi. A dicembre ho letto The Body in the Library di Agatha Christie e Giallo Natale di AAVV (in realtà l’ho finito il 1 gennaio,ma veramente pochissimo dopo la mezzanotte, quindi lo faccio valere comunque per dicembre). Poi a gennaio ho letto Five Little Pigs (Il ritratto di Elsa Greer) di Agatha Christie e L’allegria di Giuseppe Ungaretti.

In lettura

The Moving Finger (Il terrore viene per posta) di Jacob e Wilhelm Grimm

Da leggere a febbraio
  • Le sabbie di Amon (Alèxandros 2) di Valerio Massimo Manfredi (sfida dei consigli e Dungeon of Readers)
  • Towards Zero (Verso l’ora zero) di Agatha Christie

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Sfide terminate

A dicembre ovviamente terminano tutte le sfide annuali. La Sfida dei NON LETTI l’ho miseramente persa, leggendo solo 5 libri sui 10 che erano il mio traguardo. Invece la Sfida delle Saghe l’ho vinta!!! In realtà l’avevo vinta già a ottobre, ma essendo rimasta indietro con le recensioni non me ne ero resa conto! Mi ero ripromessa di leggere almeno 5 libri che portassero avanti serie o saghe già iniziate, e ne ho letti ben sei! Il motivo di questo successo è che ho deciso di considerare serie anche i romanzi di Agatha Christie con protagonista lo stesso detective, e lo stratagemma ha funzionato! XD

La sfida Cuginiadi invece l’ho abbandonata, né io né mia cugina stiamo più leggendo i libri di quella lista. Chissà, magari in futuro ci riproviamo!

La Sfida dei consigli di lettura, la Sfida del Protagonista, I 100 (e più) libri che rendono più ricca la nostra vita e Dungeon of Readers continuano anche nel 2024, insieme a due new entry: un ritorno a una vecchia sfida, la Sfida in Giallo, e una per me del tutto nuova, la Sfida della poesia.

Blog

Ovviamente, con l’arrivo dell’inverno, il blog è passato al suo fondo invernale!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.