scritto da Phoebes
lunedì 28 dicembre 2015
alle 19:10
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

E’ passato tantissimo dall’ultimo LunedìLink! Un po’ non avevo tantissime cose da dire, un po’ ogni lunedì me ne dimenticavo e rimandavo al lunedì dopo, fatto sta che ho lasciato passare più di un mese! Per fortuna me ne sono ricordata oggi, così almeno posso chiudere il 2015 con un ultimo post di questo tipo, prima di ricominciare nel 2016.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

Libri etc.

Cozy Classics è una nuova collana di libri che ripropone classici della letteratura ridotti a 12 parole e 12 immagini realizzate con pupazzi fatti in feltro. Il risultato è adorabilissimo! QUI l’elenco dei libri pubblicati finora, tra cui spiccano due classici austeniani e il mio adorato Guerra e Pace. Si tratta ovviamente di libri per bambini, ma penso che anche noi adulti possiamo goderceli appieno ammirando non solo la bellezza (e pucciosità!) delle immagini ma anche la bravura degli autori (due fratelli gemelli, Jack e Holman Wang) nel riassumere questi classiconi in sole 12 parole. E se non bastassero i classici della letteratura, il loro ultimo libro è dedicato a Guerre Stellari! Io spero solo che prima o poi (se non lo fanno già!) decidano di vendere anche i pupazzi con cui realizzano le immagini, perché sono troppo carini, e troppo ben fatti!
[Grazie a Un Tè con Jane Austen per la scoperta di questa meravigliosa chicca!]

Extra Libros

Il 3 novembre è stato il mio onomastico, Santa Silvia per la precisione. Una mia carissima omonima ha postato sul suo blog (che tra l’altro vi consiglio!) una bella Celebrazione dell’Onomastico (in inglese).

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Instagram.

PopFig: What Are You Laughing At?

A photo posted by Frannie (@frannie_pan13) on

A photo posted by Terje (@terjeakke) on


P1920043
Spot the Lighthouse

Argomenti


2 commenti per LunedìLink 2015 (10)

  1. HermioneGinny scrive:

    Oh, che onore finire in Lunedìlink :-) !!!
    è un libro che ho adorato, di quelli che non vorrei aver letto per poterli leggere e scoprire di nuovo!

    Attenta, se entri nel “tunnel” di Cassandra Clare preparati perché non ne esci più. Scrive in modo accattivante e presto dovrebbe essere trasmessa anche la serie tv tratta dal libro (c’è anche il film).

    • Phoebes scrive:

      Mi è piaciuto moltissimo il tuo commento su quel libro, mi hai incuriosita davvero!

      Su Cassandra Clare, come su tutti i fenomeni simili, sono sempre molto dubbiosa e dapprincipio li evito. Ma poi mi ricordo sempre che prima di iniziarlo non volevo legegre neanche Harry Potter! :) Quidni alla fine mi sono decisa ad inserire la saga in wishlist. E adesso che mi dici ci sono anche film e serie tv, devo stare attenta agli spoiler!!! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: