scritto da Phoebes
mercoledì 5 settembre 2018
alle 17:56
Categoria : _altro_, _vario libri_

Ad agosto ho letto e guardato serie tv, ricevuto libri in prestito ed in regalo: un mese abbastanza pieno per il blog!

Libri

Presi in prestito

Premessa: ad agosto sono stata ricoverata per 12 giorni in ospedale, per fortuna ora sto bene anche se ancora in convalescenza. Dico questo per spiegare perché mi ritrovo con dei libri in più questo mese, visto il mio proposito di non comprarne!

Una mia cugina mi è venuta a trovare in ospedale e mi ha gentilmente dei libri da leggere, prestandomene un botto! Qui inserisco solo quello che effettivamente ho letto: Branchie / Niccolò Ammaniti, già letto appunto e commentato QUI.

Ricevuti in regalo

Cosmopolis / Don Delillo e
Il teatro di Sabbath / Roth mi sono stati invece regalati da un’altra cugina, sempre durante la mia degenza ospedaliera!

Letti

Meno male che un pochino ho letto ad agosto, così compenso le nuove aggiunte! :) Solo due libri però: Cuore di Tenebra / Joseph Conrad (mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi) e Branchie / Niccolò Ammaniti (una delusione, invece)

Stato dei non letti

Purtroppo, visto che la matematica non è un’opinione, aumentano: due letti, ma tre acquisiti! Finisco agosto quindi con 195 libro ancora da leggere.

Extra Libros

Come dicevo ad agosto ho anche visxto e commentato qualche serie tv: How I met your mother e La casa de papel.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


– September – by alatherna

Argomenti


2 commenti per Mensilità: Agosto 2018

  1. Katerina scrive:

    Mi dispiace che tu non sia stata bene, spero che non fosse niente di serio e che la convalescenza sia veloce e senza troppi fastidi :*
    Il finale di How I met your mother è stato una cosa orribile (mi ero persa la recensione, l’ho letta ora e commento qui :P), io l’ho recuperata su netflix, ma ricordo che mia sorella (che invece se l’è seguita tutta, quindi ci è stata dietro anni) era furibonda. Fino alla settimana dopo ha sperato che fosse un pesce d’aprile visto che era andata in onda appunto il 1 aprile.

    • Phoebes scrive:

      Ti ringrazio! La convalescenza sarà lunghetta, ma comunque adesso sto bene, è solo la seccatura di prendere un sacco di medicine e fare un sacco di esami, ma sicuramente è meglio dell’alternativa di stare male!
      Anch’io ho visto HIMYM su Netflix, e, direi stavolta per fortuna, sapevo già come finiva perché a suo tempo la serie non mi interessava e quindi non mi ero preoccupata degli spoiler. Però nonostante tutto ci sono rimasta malissimo lo stesso, e anch’io ho un po’ sperato che finisse magari in modo diverso perché ricordo di aver letto in giro che si parlava di un finale alternativo che sarebbe stato rilasciato in seguito, ma probabilmente era quello il vero pesce d’aprile! :/


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: