scritto da Phoebes
lunedì 20 20 Maggio19
alle 8:03
Categoria : _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Non ho molto da dire, ma ci tenevo a non rimandare troppo questo post!

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

  • Quest’oggi le aggiunte alla wishlist vengono tutte da libri che ho visto al Salone del Libro di Torino e mi sono fatta violenza per non comprarli. Il link quindi stavolta non è al blog/video/persona/cosa che me li ha fatti scoprire ma semplicemente a maggiori informazioni.
    • Storia del Mediterraneo in 20 oggetti / Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli
      Il titolo è abbastanza esplicativo: venti storie di venti oggetti legati al Mediterraneo per ripercorrere la storia del nostro mare. Qualche esempio degli oggetti raccontati: il pane, la bussola, l’anfora, la moneta, la chitarra, la padella, il corallo, l’abaco, la valigia.
    • Strike Force Therion / Massimo Spiga
      Un libro che mi ha attratto per un semplice motivo: arriva l’Apocalisse e a combatterla ci sono dei Crociati robocop. Aggiungiamo che è ambientato in un prossimo futuro, i Cavalieri dell’Apocalisse sono draghi e la tagline è “Lasciate che chi è senza peccato tenti di sopravvivere”. Lovvo.
    • ŠRDN: Dal bronzo e dalla tenebra / Andrea Atzori
      Sardegna, età del bronzo. E ho detto tutto! No? Ok, aggiungiamo allora che i sardi preistorici (1278 a.C.) hanno quasi conquistato l’Egitto, e questo libro è la storia di quel “quasi”. L’avessi visto prima, penso che l’avrei presto al posto di uno dei miei acquisti, visto quanto amo i romanzi ambientati nella Preistoria!

Recensioni interessanti

Una bella recensione di Persuasione di Jane Austen sul blog A Game of T.A.R.D.I.S.. Molto nella perché proveniente da una non-janeite, tutt’altro che un’entusiasta della Cara Zia Jane, e per questo, a mio parere, ancora più preziosa. E poi, permettetemi di tirarmela un po’: Katerina ha deciso di leggere il libro dopo aver letto la mia recensione al libro! ^___________________________________^ Come non riempirsi d’orgoglio? ^___________________________________^

Extra Libros

Venerdì scorso è ricominciato Agents of S.H.I.E.L.D.! Siamo già al secondo episodio, e questa stagione si preannuncia entusiasmante come le precedenti! Vorrei dire tante cose, ma sarebbero quasi tutte spoiler, quindi rimando i commenti al post di fine stagione, però ci tenevo a condividere la notizia! :D

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: