scritto da Phoebes
lunedì 22 20 Febbraio10
alle 22:59
Categoria : _gruppi di lettura_

← PARTE TERZA 17-32

Stepan Arcad’evič mette sempre di buon umore! Troppo divertente con la sua allegria che cerca in tutti i modi di imporre a Karenin. Ha i suoi difetti, ma è un bel personaggio, specie per la sua tranquillità nel voler rimanere amico del cognato qualunque cosa succeda tra lui e la moglie. Forte contrasto tra tutta questa allegria e la precedente disperazione di Anna!
E finalmente… Levin e Kitty!! Che carini!!! ^_^ Mi è piaciuto in modo particolare il momento in cui Levin le racconta di quella volta che l’ha intravista in carrozza:
– […] e pensavo: «Chi sarà mai in quella carrozza a quattro cavalli? Quattro bei cavalli con le sonagliere». E in un attimo mi siete balenata davanti, attraverso lo sportello… Vi tenevate a due mani i nastri della cuffia ed eravate pensierosa… – Egli sorrise e seguitò: – Come vorrei sapere a che cosa pensavate! A qualcosa di serio?
«Non ero spettinata?», pensò lei.

Ancora una volta è un’immagine così semplice, così vera, così moderna, anche… ‘sto Tolstoj era veramente un genio, non c’è che dire!

PARTE QUARTA 12-23 →

Gli altri commenti a questo libro sono tutti QUI.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: