scritto da Phoebes
sabato 1 Gennaio 2011
alle 12:00
Categoria : _altro_, _vario libri_

Passato un buon Natale? E, come si suol dire, una “buona fine e buon principio” (di anno, ovviamente)? Spero di sì!
Dicembre per me è stato davvero un buon mese, sia dal punto di vista personale (ho finalmente finito gli esami!!!!) sia da quello libristico, perché dopo un periodo di “latitanza” sono tornata a leggere come una volta! :)
Per il bilancio libristico di tutto l’anno rimando al post Libri letti nel 2010, qui, come sempre, solo un bilancio mensile!

Varie

Glee Kurt Hummel (da 'Glee') Nuove aggiunte telefilmiche! Stavolta è il turno di Glee! Ho aggiunto infatti la fanlist del telefilm, e quella del mio personaggio preferito, Kurt.
Aggiunte anche tra i film: nel periodo di Natale, disiderosa di vedermi qualche film a tema, ho optato per Love Actually, che avevo già visto. L’ho riamato alla follia, e non ho potuto fare a meno di iscrivermi alla fanlist!

Libri

More about Quando il rosso è nero More about Storie di fantasmi
Due soli acquisti (e meno male!).
Il primo è Quando il rosso è nero di Qiu Xiaolong, adocchiato mentre ero in giro a fare regali di Natale: era scontato a 4,90 €, non ho saputo resistere, visto che ce l’ho in wishlist da un po’, e che è perfertto per la sfida dell’alfabeto!!! :)
Il secondo è Storie di fantasmi di Edith Wharton, anche questo scovato in cerca di regali per gli altri, anzi, per la verità l’ho preso come jolly, dicendomi “se alla fine mi sccordo di aver dimenticato qualcuno, ho questo qui da regalare”! E alla fine me lo sono tenuto io! Dopo Ethan Frome ero davvero curiosa di leggere altro di questa autrice, mi è andata propri bene! :)
More about Sottosopra More about Io sono Dio More about I nostri antenatiMore about Sei una bestia, ViskovitzMa ancor meglio mi è andata, direi, con i regali librosi che ho ricevuto per Natale!
Il primo ad arrivare è stato Sottosopra di Erri De Luca e Gennaro Matino, regalatomi da un’amica a conoscenza della mia passione per i libri, e per Erri De Luca! :)
Il secondo Io sono Dio di Giorgio Faletti, che desideravo… bè, praticamente da quando è uscito, avendo letto e amato (quale più quale meno) tutti i precedenti libri di Faletti! Ora che è uscito quello nuovo, Appunti di un venditore di donne, rosicavo perché ero ancora indietro di uno… ora posso rimediare! :D
Poi, ho ricevuto il volume dal titolo I nostri antenati che contiene Il visconte dimezzato, Il barone rampante e Il cavaliere inesistente di Italo Calvino, romanzi considerti una sorta di trilogia. Anche questi li volevo legger da tantissimo!!!!!! ^_^
Infine, un libro che proprio non conosco, Sei una bestia, Viskovitz di Alessandro Boffa: mi ispira moltissimo! :D
Insomma, davvero un bel bottino questo Natale!!!

Segnalibri

Snoopy e i biscottiPersonaggiOtto personaggi in cerca (con autore) Le catene di Eymerich La vita, l'Universo e tutto quantoSei nuovi segnalibri fatti da me, questo mese, su cinque degli ultimi libri letti che mi sono piaciuti di più.
In più, ho anche ricevuto un segnalibro in regalo, quello qui a destra, insieme al libro di Erri De Luca!

Bene, anche per questo mese il resoconto è finito, visto che le sfide che si concludevano il 31 dicembre erano tante, che ho deciso di metterle in un post a parte.

BUON 2011 A TUTTI!!!

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: