Mensilità: Marzo 2013

Marzo non è stato un mese particolarmente ricco di novità a proposito di libri, quindi anche questo mese il resoconto sarà brevino!

Libri

Acquistati

Come avevo preannunciato a marzo è uscita la nuova collana della Newton LIVE, che prevede romanzi a 99 centesimi. Ovviamente mi sono fiondata in libreria già il 7 e… non ce li avevano ancora!!! Grrrrr!!! Poco male, comunque, ci sono tornata il sabato seguente e c’era il classico espositore con tutti i libriccini… che belli!!! Ho preso questi quattro:

More about L'arte di essere feliciMore about Il balloMore about Il tiranno di RomaMore about I sotterranei della Cattedrale

Due classici (L’arte di essere felici e Il ballo) e due contemporanei (Il tiranno di Roma e I sotterranei della cattedrale), perché dei restanti 8 due non mi interessavo e gli altri 6 ce li ho già tutti! Un po’ mi è dispiaciuto, devo dire: le copertine erano davvero belle, sono stata tentata di prendere Lady Susan oppure l’Amleto, dicendomi “Costano solo 99 centesimi!!!”, ma sono stata forte e ho desistito, perché detesto gli acuisti inutili, indipendentemente dal prezzo!

Presi in prestito

More about DelfiniDelfini di Banana Yoshimoto l’ho preso in Biblio per leggerlo ad aprile per la sfida Gara d’autore. E’ da tanto che non leggo un romanzo di Banana, mi fa piacere che questa sfida me ne abbia finalmente ridato l’occasione.

Letti

A marzo ho fatto abbastanza schifo: in pratica non ho finito di leggere neanche un libro! L’unico libro che ho finito infatti è un audiobook, Il ritratto del diavolo di Anton Giulio Barrili.
[EDIT: non è vero! Mi ero dimenticata che a marzo ho riletto Harry Potter e il Principe MezzoSangue!!]

Sfide terminate

A marzo ho perso la Sfida a Tema (5^ Edizione). Purtroppo ho scelto un libro che non mi ha preso fin dalle prime pagine (Il Diavolo veste Prada, per la cronaca), l’ho accantonato e proprio non ce l’ho fatta a proseguire, specie visti i molti libri che ho in lettura al momento. Mi dispiace molto perché adoro questa sfida, e il tema del prossimo mese mi intrigava molto (LGBT), ma d’altra parte è meglio così, visto che mi ero ripromessa i darci un taglio con le sfide mensili.

Extra Libros

A marzo ho finito la terza stagione di White Collar, un telefilm che continua a non deludermi, e la seconda stagione di Death in Paradise, poliziesco col mio adorato Ben Miller!

Bene, come preannunciato non avevo molte cose da dire, così anche per questo mese abbiamo finito!

3 pensieri riguardo “Mensilità: Marzo 2013

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.