LunedìLink 2013 (18)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Blogroll

Ho deciso di segnalare qui tutti i link che aggiungo ai miei “consigliati”, diciamo così, nella colonna di destra del blog. Siccome ne ho già moltissimi, per ora ad ogni nuovo post di “LunedìLink” ne segnalerò uno per ogni categoria, in ordine alfabetico, poi inizierò a commentare quelli che aggiungo di volta in volta.
Tra i blog dedicati ai libri questa settimana vi propongo Kylai In Wonderland. Purtroppo ultimamente Kylai non aggiorna più molto spesso, ma io continuo a seguirla sperando di vederla tornare a postare, anche solo una volta ogni tanto, perché il suo blog mi piace molto. Oltre i libri, le sfide e alcune interessanti rubriche che ho scoperto grazie a lei, amo questo blog perché si parla anche di serie tv che, come sapete, sono un’altra mia grande passione!
Tra i fumetti vi segnalo Scottecs Comics. Le strisce di Sio, l’autore, sono quanto di più demenziale e divertente potete trovare sul web. Da un po’ di tempo a questa parte si sta cimentando anche con i video, per cui vi consiglio di dare un’occhiata anche al suo canale youtube! Tra le “fiabe brevi che finiscono malissimo” e i successi pop internazionali tradotti con Google translate, le risate sono assicurate! XD
Infine per i link a tema vario questa settimana parliamo di cinema con Eyes Wide Ciak. Si parla ovviamente di film, prossime uscite, frasi famose, grandi classici, ma, anche qui, spesso di serie tv. I post che preferisco sono le top ten (o a volte top 5 o top 20).

Libri etc.

Ecco qua, ci mancava solo questa! Ho alfine scoperto Book Depository, un sito britannico di vendita di libri online che offre spedizioni gratuite in tutto il mondo! Ora che sono ormai dedita alle letture in lingua, temo che ne approfitterò fin troppo spesso! Anche perché questa cosa delle spedizioni gratuite è troppo bella! Cioè, puoi anche comprare un libro solo, a pochi euro, e comunque non pagarle! Certo, arrivano via posta, non con il corriere, ma è comunque una cosa bellissima secondo me!!!! Io ne ho già approfittato comprando un libro (di cui vi parlerò nel prossimo mensilità) che è arrivato rapidissimamente!
Ancora devo spulciare per bene il sito, ma ho subito notato una cosa che là per là mi sembrava una scemenza, e invece mi è piaciuta tantissimo: la mappa per vedere gli acquisti live fatto in tutto il mondo dal sito! E’ una cosa che ti metti lì davanti e non ti staccheresti più per vedere chi compra cosa dove… fantastico!

Extra Libros

Angkor Wat in Cambogia
Ho scoperto già qualche tempo fa (ma il link si era perso tra tutti i miei millemila preferiti) i 33 più bei posti abbandonati del mondo. Devo ringraziare Peek a booK! per questo, perché le immagini sono veramente stupende! E di tutte queste ben 3 si trovano in Italia: meriterebbero davvero una visita!
Volevo poi condividere con voi uno notizia che secondo me ha dell’incredibile: nella notte del 31 luglio scorso a San Bernardino (in California) l’ufficio dei servizi per le vittime di violenza sessuale ha subito il furto di alcuni computer. La polizia ha avvisato subito la direttrice, spiegando che le indagini sarebbero iniziate il mattino successivo. Due ore dopo però la donna è stata di nuovo contattata dalla polizia perché si riscontrava di nuovo un’attività sospetta nell’ufficio. Quando è arrivata lì la direttrice ha trovato qualcosa di veramente scioccante: un carrello della spesa con dentro tutti i computer rubati e un biglietto, che vedete nell’immagine qui a fianco, e dice pressappoco “Non avevamo idea di cosa stavamo prendendo. Eccovi indietro le vostre cose speriamo che continuiate a fare la differenza nelle vite delle persone. Che Dio vi benedica.” [Notizia letta su TheFrisky, via The MsrySue]

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest.



6 pensieri riguardo “LunedìLink 2013 (18)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.