scritto da Phoebes
mercoledì 21 Dicembre 2011
alle 0:56
Categoria : _vario libri_

Top Ten Tuesday è un meme settimanale creato dal blog The Broke and the Bookish. Questa iniziativa è stata pensata per chi è particolarmente appassionato di liste e ama condividerle con altri libromani. Ogni settimana il blog pubblica una nuova Top Ten a cui tutti possono rispondere inserendo nel proprio post un link al post originale di The Broke and the Bookish e aggiungendo il proprio nome e link al widget così tutte le liste saranno visibili sullo stesso post.

Ho scoperto questa simpatica iniziativa grazie a Fragola, e siccome adoro le liste, ho deciso di provare a partecipare. Sicuramente non posterò tutte le settimane, e probabilmente qualche volta arriverò in ritardo e non posterò di martedì (ehm… già questa prima volta, per la verità!), però mi pare una cosa divertente, quindi… ci sto! :)

Ecco il tema di questo martedì pre-natalizio (QUI il post originale):

I dieci libri che spero mi porti Babbo Natale

  1. Orlando Furioso / Ludovico Ariosto, perché desidero leggere questo libro da tantissimo, ma non mi decido mai comprarlo perché un’edizione decente costicchia sempre un po’. Babbo, vedi tu, mi fido, scegli un’edizione ben curata con molte note, e non badare a spese! :)
  2. Imagica / Clive Barker, perché ce l’ho in wishlist da un’eternità, è da moltissimo che volevo leggere altro di questo autore, e ricordo che questo titolo era uno dei più lodati da chi mi parlò per la prima volta di Barker.
  3. Biografia del diavolo / Alberto Cousté, perché è un libro un po’ introvabile ma che mi incuriosisce molto dopo averne sentito parlare sul fumetto Dampyr.
  4. Il Cimitero di Praga / Umberto Eco, perché adoro questo autore e non vedo l’ora di leggere cosa ha scritto su una città che ugualmente amo moltissimo.
  5. Appunti di un venditore di donne / Giorgio Faletti, perché Faletti mi piace molto ma gli ultimi libri non mi hanno convinta appieno, però di questo ho sentito parlare assai bene.
  6. Il caso Jane Eyre / Jasper Fforde, perché anche questo è in wishlist da un bel po’, e poi i libri che parlando di libri di solito li adoro!
  7. American Gods / Neil Gaiman, perché devo proprio provare a leggere qualcosa di questo autore, e questo titolo è quello che mi è venuto in mente per primo! ;)
  8. I reietti dell’altro pianeta, un’ambigua utopia / Ursula K. Le Guin, perché dopo il meraviglioso La mano sinistra delle tenebre e i fantasy della saga di Earthsea vorrei proprio leggere un altro libro di fantascienza della Le Guin!
  9. Pan / Francesco Dimitri, perché sento sempre parlare strabene di questo autore e vorrei proprio provare a leggerlo, prima o poi.
  10. L’Ultimo Orco / Silvana De Mari, perché ho amato alla follia L’Ultimo Elfo e voglio troppo proseguire con questa serie!!!!

Quanti di questi libri riceverò davvero per Natale? Lo so già: neanche uno! :( Però sognare non costa nulla!!! :D

Argomenti


4 risposte a Top Ten Tuesday #1:
Libri che spero mi porti Babbo Natale

  1. Camilla P. scrive:

    Guarda, io l’Orlando Furioso lo desideravo tantissimo e ho avuto la fortuna di beccare in una bancarella dell’usato un’edizione Mondadori de “L’Orlando Furioso raccontato da Italo Calvino”… non ti dico come mi sono sentita! Felicissima! Tutto questo per dirti che magari non hai bisogno di spendere tanto, ma solo di incappare nel giusto mercatino ;)
    Per il resto, anche io ho il libro di Fforde in WL, e ti consiglio Gaiman con tutto il cuore – ho adorato “American Gods”, è un libro davvero fantastico :)

    Buon Natale e buone feste! Un abbraccio!

    • Phoebes scrive:

      Grazie mille cara! Spero di avere fortuna anch’io! Una curiosità: ma l’Orlando di Calvino è una versioen ridotta? Perché ovviamente mi incuriosisce moltissimo cotanto commentatore, ma preferirei la versione integrale!
      Grazie per gli auguri, e Buon Natale e Buone Feste anche a te! :D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: