Everville

di Clive Barker

Questo autore mi era stato consigliato un bel po’ di tempo fa, e finalmente l’ho letto. Anzi, per essere precisi, l’ho divorato! Avevo proprio voglia di uno di quei libri da cui non riesci a distoglierti, a cui pensi mentre non li leggi perché vuoi sapere che succederà, o vuoi capire qualcosa che è già successo!!!
Ci sono un sacco di personaggi, che vivono storie parallele che prima o poi però arrivano ad incrociarsi tra di loro, il Bene, il Male, e un sacco di gente che non si capisce da che parte sta, e poi la Quiddità, un luogo dove gli esseri umani possono andare solo 3 volte nella vita, e solo in sogno… ovviamente con le dovute eccezioni!

Inutile dire che adesso ho molta voglia di leggere anche altri libri di questo autore!

Sito ufficiale: The Official Clive Barker Resource – Revelations

14 pensieri riguardo “Everville

  1. Io ho comprato oggi l’ultimo libro di Stephen King THE CELL.
    La trama è interessante, assomiglia un pò a L’Ombra dello Scorpione, un impulso inviato attraverso i cellulari trasforma in creature assetate di sangue la maggior parte della popolazione, i superstiti dovranno cercare di sopravvivere.
    Secondo me qui c’è lo zampino del re rosso.

    Ka-Shume

  2. ho finito ieri di leggere un libro che mi è piaciuto moltissimo, si intitola in fuga, una serie di racconti, alcuni legati tra loro da un nesso di continuità temporale, altri isolati, ma tutti molto belli, due in particolare che lascio scoprire a chi vorrà leggerlo, l’autrice, di cui non avevo letto altro, si chiama Alice Munro…. io l’ho trovato molto bello, per cui non posso che consigliarlo…e se vuoi, Phoebes, ovviamente prestartelo :)
    un bacio grande
    Giulia

  3. >Everville, di Clive Barker

    Ciao, complimenti per aver scelto di leggere uno dei miei autori preferiti in assoluto, bravo! :)

    Voglio segnalarti, però, che Everville non è un volume isolato ma è il seguito di un libro che si chiama “Apocalypse” (il titolo originale è un ben più intrigante “The Great And Secret Show”) e c’è anche lì la Quiddità con i suoi misteri.
    Ti consiglio di leggerlo perchè è uno dei migliori lavori di Barker.
    Altri libri che non dovresti lasciarti sfuggire sono Il Mondo In Un Tappeto ed Imagica.
    Buona lettura, se decidi di continuare su questo sentiero. ;)

  4. Ciao!
    Grazie di essere passato del messaggio! :) “Imagica” e “Il mondo in un tappeto” sono già nella mia lista di libri da comprare! “Apocalypse” invece non lo conoscevo, non sapevo del collegamento con Everville! Grazie del consiglio!!!
    CIAO!

  5. e se ti piace il fantastico che strizza l’occhio anche ai più giovani, di Barker esiste il ciclo di Abarath, per ora concretizzatosi nei primi due volumi dei quattro previsti.
    Di Abarath pare addirittura che Disney stia preparando un film!

  6. Ciao, Phoebes!

    Di Barker ti consiglio SACRAMENT, è quello che mi è piaciuto di più! Comunque Everville è al II posto, anche se si tratta di due romanzi completamente diversi.

    A presto!

    Thot

  7. La persona che mi ha fatto conoscere Barker mi ha detto che per lei il più bello era Imagica, però non l’ho trovato, e ho preso questo che anche per lei era un buon secondo posto.
    Questo Sacrament non lo ricordo, ma lo aggiungo subito alla lista! ^_^
    Grazie!

  8. Io invece Imagica non l’ho letto… dovrò farlo! il punto è che risulta un po’ difficile trovare i libri di Barker. io comunque ne ho letti un bel po’,  i racconti però non mi sono piaciuti tanto.

  9. Io ho letto sono Everville, purtroppo! Hai ragione, non si trovano con facilità nelle librerie! O, almeno, quando comprai Everville dovetti cercare un bel po’, però è da molto che non do uno sguardo in quel settore!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.