Mensilità: Giugno 2012

Varie

a tutti voi che continuate a seguirmi anche se ultimamente latito parecchio su questo blog, in particolar modo per quanto riguarda quella che è la sua componente principale, e cioè le recensioni di libri! Non so cosa mi sta succedendo, ma proprio non riesco più a leggere come una volta, e mi dispiace perché sento un sacco la mancanza di quelle ore così piacevoli passate in compagnia dei miei amici di carta… ma chissà, forse è solo un periodo, passerà!
Bando alle ciance, vediamo comunque cosa è successo in questo mese che sfortunatamente ci ha portato l’estate.

Libri

Acquistati

More about Homo sapiensMore about Poirot e i quattroMore about Tommy e Tuppence: in due si indaga meglioTre acquisti questo mese (a destra), fatti online. Avevo bisogno del libro Homo sapiens di Giorgio Manzi, ma come sempre quando faccio ordini online cerco di arrivare almeno a 19 € per non pagare le spese di spedizione, e così ho aggiunto due libri di Agatha Christie: Poirot e i quattro e Tommy e Tuppence: in due si indaga meglio.

Presi in prestito

More about Il leone ha tre voltiIl leone ha tre volti di Maurizio Zucchi (a sinistra) mi è giunto tramite QUESTA catena di lettura. Ho una marea di libri in lettura al momento, quindi non l’ho ancora iniziato.

Ricevuti in regalo

More about L'assassinio di Roger AckroydMore about Il figlio dell'Orco e della StregaL’assassinio di Roger Ackroyd è in realtà un regalo di maggio, l’ho infatti ricevuto per il mio compleanno, cioè, per la precisione mi era stato regalato un altro libro, ma ce l’avevo già, così l’ho cambiato con questo di Agatha Christie (un sacco di Agatha questo mese!) che però non avevano in negozio, quindi ho dovuto ordinarlo, ed è arrivato a giugno. L’ho letto subito, e già recensito QUI. Il secondo regalo mi proviene direttamente dalla Casa Editrice Siska che ha ripubblicato Il figlio dell’Orco e della Strega di Celenia Ciampa che io ho già letto (grazie ad una catena di lettura). Sono stata contattata direttamente dalla casa editrice che mi ha proposto di recensire di nuovo il libro tenendo conto anche delle immagini che sono state aggiunte a questa nuova edizione illustrata. Ho accettato molto volentieri perché il libro mi era piaciuto molto e perché non dico mai di no ad un libro in regalo! Ancora non l’ho iniziato perché sto aspettando di smaltire un po’ le letture in corso, ma spero di farlo al più presto! :)

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a giugno. Solo due! :(

L’acchiapparatti / Francesco BarbiL’assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Chtistie

Due belle letture, comunque! Ho finalmente letto L’acchiapparatti, un fantasy di cui avevo sentito parlare un sacco, e sempre bene, che non ha deluso le aspettative, e poi ho letto il già citato L’assassinio di Roger Ackroyd, proseguendo nella lettura cronologica di tutti i romanzi della Christie.

Segnalibri


Solo uno, dedicato al romanzo della Christie, qui a sinistra.

Sfide terminate

Nello scorso “mensilità” mi sono dimenticata di questa sezione, quindi devo rimediare ora parlando delle sfide terminate sia a maggio che a giugno.

ARTBOOK – parole ed immagini

Sfida terminata il 31 maggio. Molto bella, mi ha spinto a leggere un po’ di fumetti, genere che amo ma che trascuro spesso. Non so di preciso come mi sono classificata, ma di sicuro molto indietro perché ho guadagnato solo 5 punti! Ma mi sono comunque molto divertita con queste letture!

La Sfida del Bersaglio

Anche questa sfida è finita il 31 maggio. E’ stata una sfida estremamente stuzzicante, ma l’ho abbandonata a dicembre perché era diventato davvero troppo difficile per me seguirla, e infatti non mi sono neanche iscritta all’edizione successiva. Chissà, magari alla prossima…

Random Classics 2.0

Altra sfida finita a maggio, ed è una sfida che mi piace moltissimo, e anche nella sue versione 2.0, con qualche piccola modifica, l’ho amata molto! Ho letto tutti i libri, tranne quello dell’ultima manche che ho ancora in lettura, ma purtroppo solo 3 li ho finiti in tempo, quindi ho chiuso con un punteggio piuttosto basso, e mi tocca mettere anche questa sfida tra quelle perse, ma già non vedo l’ora che inizi la nuova edizione! :D

5 testi teatrali per la Primavera!

Questa sfida invece è finita il 30 giugno. Che vergogna!!! L’ho creata io, e sono stata pessima: un solo libro letto! :( Però insieme agli altri partecipanti abbiamo deciso di riproporre a settembre una nuova edizione, diversa stavolta, non legata più a nessuna stagione ma dalla durata annuale.

Extra Libros

Un po’ di novità per quanto riguarda le mie passioni al di fuori dei libri!
Ho postato i commenti all’episodio 1 della stagione 2 di Sherlock, della stagione 1 di Roma e della stagione 1 di Game of Thrones Le prime due serie le avevo già iniziate tempo fa, però non avevo ancora pubblicato il commento, mentre l’ultima è proprio una nuova visione per me, anche se la serie al momento conta già due stagioni complete. Tutte e tre queste serie mi piacciono molto, però per diversi motivi sono ferma con tutte e tre al primo episodio! Prima o poi le proseguirò!
Postato anche il commento alla stagione 3 di Glee. Nel frattempo ho visto anche un film, ma non ho ancora finito di scrivere il commento quindi lo pubblicherò a luglio!

Blog

Novità anche sul blog!
Ho aggiunto una pagina dedicata ai miei autori preferiti (Libri etc. / gli autori), con qualche info su di loro e tutti i loro libri che ho letto. Per ora ho aggiunto solo la Austen e la Christie, pian piano la aggiornerò.
Hanno preso il via anche due nuove rubriche questo mese su Il tempo di leggere, Raccomanda un… e In lettura…. Le ho entrambe postate da poco, quindi non credo ci sia bisogno di spiegarle, dirò solo che la prima è presa da un altro blog, mentre la seconda è una mia idea, anche se non proprio originale! :)
Infine, un po’ di vecchi premi ricevuti dal blog e finalmente postati, QUI. Grazie grazie a tutti!!!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito, stavolta è stato un post bello corposo, devo dire!!
Che ne pensate dei miei ultimi acquisti? E delle novità sul blog? Sarei felice di sentire qualche vostro parere!

11 pensieri riguardo “Mensilità: Giugno 2012

    1. Io li conosoco pochissimo, negli anni in cui ho letto la stragrande maggiornazna dei libri della Christie non ne ho mai letto uno dei loro, li ho conosciuti quindi solo qualche anno fa. Per ora comunque anche a me sono piaciuti molto, sono prorpio curiosa si leggerli in qualche altra avventura! :)

  1. Mi piace moltissimo l’idea di dedicare una sezione speciale alle scrittrici che ami! E ovviamente sono felicissima che hai già inserito la scheda della Zia Jane!!! (a proposito, grazie della citazione!!)

    ;-)

  2. Anch’io sono in un periodo di magra per quanto riguarda le letture perché ho talmente tante cose da fare (anche se il mio ragazzo fa tantissimo anche lui e ci dividiamo i compiti) che arrivo la sera cotta e resisto si e no un paio di pagine prima di crollare. Non parliamo del weekend che tra un po’ è più stressante della settimana. Voglio tornare dalla mamma!!! ^_^ (no, non è vero!) ^_^

    Anch’io non avevo visto le rubriche (ormai passo pochissimo tempo anche sui blog… cosa mi sta succedendo!!!??!) e sono bellissime!

    1. Vero, anche a me sembra che nei weekend il tempo sia ancora meno che nei giorni feriali! Mah, ci sarà qualche disfunzione spazio-temporale che ci ruba le ore!!!! :)

      Sono contenta che le rubriche ti piacciano, e figurati, ti capisco riguardo ai blog, io arrivo sempre in ritardo su quelli degli altri, e sicuramente anch’io ogni tanto avrò saltato qualche post, quando te ne si accumulano tanti da leggere succede!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.