Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)
Stavolta ho cercato di non lasciar passare di nuovo tutto quel tempo prima di tornare con questa rubrica, perché i link mi si accumulano a più non posso! Ecco un’altra bella valanga di aggiunte alla wishlist, più dei siti veramente belli che vi consiglio di visitare!
Nuove aggiunte alla wishlist
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!
- Grazie a Becky’s Book Reviews ho scoperto:
- Enchantress from the Stars / Sylvia Louise Engdahl
- Sylvia & Aki / Winifred Conkling
- The Princess and Curdie / George MacDonald (seguito di La Principessa e i Goblin di cui ignoravo l’esistenza!!!)
- Grazie a Bibliomania ho scoperto:
- Grazie a Brina. Sonosololibri ho scoperto:
- Grazie a Colorare la vita e VORREI ESSERE UN PERSONAGGIO AUSTENIANO ho scoperto:
- Grazie a Cololare la vita ho scoperto:
- Grazie a Diario di Pensieri Persi ho scoperto:
- Grazie a Dreaminglife ho scoperto:
- Grazie a Facebook ho scoperto:
- Grazie a Forgotten Pages ho scoperto:
- Grazie a Insane Bazar ho scoperto:
- Grazie a In viaggio tra le righe ho scoperto:
- Grazie a La Fenice Book ho scoperto:
- Grazie a L’albero delle gocciole ho scoperto:
- Grazie a L’apprendista libraio ho scoperto:
- Grazie a Le mele del silenzio ho scoperto:
- Grazie a Libri e Romanzi ho scoperto:
- Grazie a LIBRITUDINE ho scoperto:
- Grazie a My Bookshelf ho scoperto:
- Cranford / Elizabeth Gaskell
- La fattoria delle magre consolazioni / Stella Gibbons
- L’assedio / Helen Dunmore
- Il libro dei bambini / A. S. Byatt
- Una lontana follia / Kate Morton
- La lunga marcia / Stephen King
- A Start in Life / Anita Brookner
- Seduzione al cioccolato / Mary Kay Andrews
- Call the Midwife / Jennifer Worth
- La leggenda del vento / Stephen King
- South Riding / Winifred Holtby
- Qualcuno da amare / Barbara Pym
- Grazie a Nuvolette Colorate ho scoperto:
- Grazie a QUADERNO DI UN BIBLIOTECARIO ho scoperto:
- Grazie a Sognando Leggendo ho scoperto:
- Grazie a The Social Reading ho scoperto:
- Grazie a Tutto Sui Libri ho scoperto:
- Grazie a Una Fragola al Giorno ho scoperto:
Altro
Ho scoperto un sito interessantissimo per chi, come me, è appassionato di Storia. Si chiama TESTE DI STORIA e dedica ogni post ad un personaggio storico, analizzandone la biografia ma, sopratutto, mostrandoci la sua faccia! :)
Infine, vi consiglio un bellissimo blog su tumblr, che ho scoperto per caso e già amo tantissimo: UNDERGROUND NEW YORK PUBLIC LIBRARY. Appena ho letto il link credevo parlasse di una Biblioteca posta sotto la Metropolitana di New York, e in un certo senso in effetti è così, solo che è una “Biblioteca” particolare: sono fotografie di persone che leggono sui treni o in attesa alle stazioni! Detta così forse non sembra niente di che, ma è una cosa che mi emoziona molto scoprire cosa leggono le persone mentre viaggiano o aspettano in una città come New York! E ogni volta c’è scritto il titolo del libro in lettura. Finora, da quando seguo il blog, ho beccato anche due libri di autori italiani: Se questo è un uomo di Primo Levi e Il giorno prima della felicità di Erri De Luca, entrambi in inglese. Ci sono poi delle “rubriche” settimanali: ogni venerdì viene mostrato qualcuno che leggere un e-reader, mentre la Domenica non manca mai qualcuno con la Bibbia. Ci sono titoli in tutte le lingue, lettori di tutte le età… insomma, una Biblioteca favolosa!
Chissà se esiste il corrispettivo in altre città… cercherò, in caso vi farò sapere!!
Voi conoscete qualche sito o blog simile?

scritto da 




























































Lieta che tu ti sia segnata “Revolutionary Road”, è una lettura tosta ma meravigliosa!
Bellissimi i siti che hai segnalato, mi sono innamorata del blog su Tumblr *___*
Vero che è bellissimo?!?! Io pure lo adoro, non potevo non condividerlo!!!
E’ un quarto d’ora che scorro giù e guardo le foto, è davvero un’idea bellissima!
Sono contenta ti sia piaciuto!! Penso sia una chicca per tutti i Bibliomani, appena l’ho scoperto mi sono subito data una mossa col post “Bloggando qua e là” perché volevo assolutamente condividerlo! E mi picerebbe tanto esistesse anche per altre città tipo Londra o magari Roma (ma dubito si possano fare agevolmente delle foto nella metropolitana di Roma, almeno a certi orari!).
Bello il sito “teste di storia”, davvero interessante e fatto bene! Ricambio la scoperta segnalandoti un sito che ho appena scoperto su Goodreads, ovvero: http://www.worldatlas.com/nations.htm Sembra utilissimo per andare a beccare tutte le nazioni del mondo per le varie sfide di lettura e inoltre per ogni stato ci sono mappe geografiche e un breve storia della nazione. Peccato sia solo concentrato sulla geografia e la storia; sarebbe stato utile anche un bell’elenco di romanzi o, meglio ancora, di autori provenienti dai vari Paesi.
Grazie del link!!!! In effetti è utile per le sfide, ma anche molto interessante in generale! Peccato solo per i romanzi! Bè, non si può avere tutto! :)