scritto da Phoebes
giovedì 9 Agosto 2012
alle 12:56
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti. Così ho pensato di parlarne ogni tanto in una rubrica a cadenza una tantum (conoscendomi, è meglio non prevedere appuntamenti fissi!) in cui segnalo i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI).
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Stavolta ho cercato di non lasciar passare di nuovo tutto quel tempo prima di tornare con questa rubrica, perché i link mi si accumulano a più non posso! Ecco un’altra bella valanga di aggiunte alla wishlist, più dei siti veramente belli che vi consiglio di visitare!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Altro

Ho scoperto un sito interessantissimo per chi, come me, è appassionato di Storia. Si chiama TESTE DI STORIA e dedica ogni post ad un personaggio storico, analizzandone la biografia ma, sopratutto, mostrandoci la sua faccia! :)

Infine, vi consiglio un bellissimo blog su tumblr, che ho scoperto per caso e già amo tantissimo: UNDERGROUND NEW YORK PUBLIC LIBRARY. Appena ho letto il link credevo parlasse di una Biblioteca posta sotto la Metropolitana di New York, e in un certo senso in effetti è così, solo che è una “Biblioteca” particolare: sono fotografie di persone che leggono sui treni o in attesa alle stazioni! Detta così forse non sembra niente di che, ma è una cosa che mi emoziona molto scoprire cosa leggono le persone mentre viaggiano o aspettano in una città come New York! E ogni volta c’è scritto il titolo del libro in lettura. Finora, da quando seguo il blog, ho beccato anche due libri di autori italiani: Se questo è un uomo di Primo Levi e Il giorno prima della felicità di Erri De Luca, entrambi in inglese. Ci sono poi delle “rubriche” settimanali: ogni venerdì viene mostrato qualcuno che leggere un e-reader, mentre la Domenica non manca mai qualcuno con la Bibbia. Ci sono titoli in tutte le lingue, lettori di tutte le età… insomma, una Biblioteca favolosa!
Chissà se esiste il corrispettivo in altre città… cercherò, in caso vi farò sapere!!
Voi conoscete qualche sito o blog simile?

Argomenti


6 risposte a Bloggando qua e là (12)

  1. Camilla P. scrive:

    Lieta che tu ti sia segnata “Revolutionary Road”, è una lettura tosta ma meravigliosa!

    Bellissimi i siti che hai segnalato, mi sono innamorata del blog su Tumblr *___*

    • Phoebes scrive:

      Vero che è bellissimo?!?! Io pure lo adoro, non potevo non condividerlo!!!

      • Camilla P. scrive:

        E’ un quarto d’ora che scorro giù e guardo le foto, è davvero un’idea bellissima!

        • Phoebes scrive:

          Sono contenta ti sia piaciuto!! Penso sia una chicca per tutti i Bibliomani, appena l’ho scoperto mi sono subito data una mossa col post “Bloggando qua e là” perché volevo assolutamente condividerlo! E mi picerebbe tanto esistesse anche per altre città tipo Londra o magari Roma (ma dubito si possano fare agevolmente delle foto nella metropolitana di Roma, almeno a certi orari!).

  2. SiMo85 scrive:

    Bello il sito “teste di storia”, davvero interessante e fatto bene! Ricambio la scoperta segnalandoti un sito che ho appena scoperto su Goodreads, ovvero: http://www.worldatlas.com/nations.htm Sembra utilissimo per andare a beccare tutte le nazioni del mondo per le varie sfide di lettura e inoltre per ogni stato ci sono mappe geografiche e un breve storia della nazione. Peccato sia solo concentrato sulla geografia e la storia; sarebbe stato utile anche un bell’elenco di romanzi o, meglio ancora, di autori provenienti dai vari Paesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: