scritto da Phoebes
venerdì 3 Ago 2018
alle 16:04
Categoria : _altro_, _vario libri_

Ciao a tutti!
Eccoci qui di nuovo a guardare un po’ cos’è successo negli ultimi tempi sul blog. Il mese scorso ho saltato l’appuntamento, ma stavolta non me lo posso far scappare perché credo che questi siano stati i mesi più prolifici del blog da un paio d’anni a questa parte!

Libri letti

Ecco i libri letti (o terminati, se iniziati prima) a giugno e luglio.

Giugno

La profezia dell’armadillo / Zerocalcare, 4*
Persuasione / Jane Austen, 4.5*

Luglio

Peril at End House / Agatha Christie, 4*
L’arte della guerra / Sun-tzu3*
Novella degli scacchi / Stefan Zweig, 3*
Forse a qualcuno farà sorridere pensare che cinque libri in due mesi siano un buon risultato, ma considerate che sono passata dal leggere un libro a settima a leggerne 3 nell’arco di un intero anno: aver letto adesso questo stesso numero in un solo mese per me è un bel traguardo!

Stato dei non letti

A inizio anno erano 200, a maggio dopo 5 mesi tra letture e acquisti la situazione era rimasta abbastanza stabile, erano 199. Ora siamo a 194! Diminuiscono!!! :D

Iniziative

Sono andata un po’ avanti con progetto Reading History, aggiungendo una tappa: Aspetti di storia e civiltà dell’antica Cina. È la seconda quest’anno, dopo una lunghissima pausa, speriamo di continuare!

Extra Libros

Anche in ambito film e serie tv sono stai mesi prolifici!
A giungo ho visto Solo e Jurassic World – Il regno distrutto, due film che hanno in comune l’essere parte di saghe, e il non avermi affatto convinto.
A luglio ho finalmente postato il commento della stagione 5 di Agents of S.H.I.E.L.D., poi ho visto (e amato moltissimo!) Lo chiamavano Jeeg Robot, infine ho dedicato un po’(st) di film alla Cina, per via del Reading History.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


August by mechtaniya

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: