Mensilità: Agosto 2022

← Luglio 2022
Settembre 2022 →

Come ogni estate, ad agosto penso di poter recuperare letture, recensioni, film, serie tv, e chi più ne ha più ne metta, e invece entro in modalità relax più totale e rimango indietro con tutto!!!

Libri

Acquistati

Sono stata talmente “rilassata” ad agosto che neanche ricordo se ho comprato qualche libro! L’unico acquisto di cui mi ricordo è una sorta di libro-game, La scena del crimine. Gialli da risolvere in vacanza di Modesto Garcia. È esattamente quello che dice il titolo: una serie di scene del crimine disegnate, con indizi da esaminare, anche con l’aiuto di internet, per arrivare alla soluzione. Finora ne ho risolti due, è stato divertente! :)

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad agosto: soltanto due! Meno male che non avevo fatto programmi troppo audaci! Di positivo c’è che erano libri che avevo da un bel po’, quindi se non altro ho attaccato (molto blandamente) la TBR list. Comunque, ecco le mie due letture, ancora nessuna delle due commentate: Stella Polare di Martin Cruz Smith e Il capitano Alatriste di Arturo Perez Reverte. Entrambi parte di una saga, il primo la continua, il secondo la inizia, entrambi mi sono piaciuto molto!

In lettura

Le più belle storie di pirati di AAVV

Da leggere a settembre
    A settembre dovremmo iniziare con il Gruppo di Lettura per Tartarughe, e non penso che il libro lo finiremo entro settembre, comunque lo inserisco tra le letture del prossimo mese.

  • L’uomo dal ventre di piombo di Jean-François Parot (sfida del protagonista e sfida letture d’artista)
  • The Regatta Mystery (In tre contro il delitto) di Agatha Christie (Dungeon of Readers)
  • Niente di vero di Veronica Raimo (Gruppo di Lettura)

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.


Tea Shop, Kunming
Hiking in Unterwössen
Summer Picnic Tea.
Little flower
the returned
Region Around Dwarf Galaxy Wolf–Lundmark–Melotte

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

2 pensieri riguardo “Mensilità: Agosto 2022

  1. Anche io, normalmente, ad agost recupero decisamente meno libri, serie e film di quelli che vorrei… Questo agosto, poi, ho avuto una decina di giorni di vacanza e li ho dedicati prevalentemente a esplorare Tokyo.

    Bellissime le foto, soprattutto le tue.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.