Nuovo indirizzo e nuova grafica: Hay-on-Wye

Dopo aver scoperto le bellezze di iobloggo.com, ho deciso di spostare l’altro mio blog, The Air I Breathe, su quest’altro… come si dice? provider? Va bè, insomma, di là. E dopo un po’ ho pensato di metterci anche Il tempo di leggere. Però mi dispiaceva lasciare lo spazio su splinder… così ho pensato di utilizzare questa meravigliosa funzinalità di iobloggo, che ti permette di inviare un post in contemporanea sui due blog! Vedremo se la cosa sarà veramente funzionale, altrimenti, va bè, deciderò se rimanere lì o spostarmi definitivamente!
Ma passiamo alla grafica! La nuova versione è dedicata a Hay-on-Wye (Y Gelli in gallese), un villaggio del Powys in Galles.
La cittadina è posta sul fiume Wye al confine con la contea inglese di Herefordshire non lontano dalla catena del Brecon Beacons. Al di là del confine c’è il villaggio inglese di Cusop. Il villaggio ha solo 1846 abitanti ma è divenuto universalmente conosciuto come una meta per appassionati di libri poiché ospita una quarantina di librerie, la maggior parte di libri usati.
Lo sviluppo turistico del villaggio ha avuto inizio nel 1961 quando Richard Booth nel vecchio edificio dei vigili del fuoco aprì il suo primo negozio di libri usati. Il successo fu notevole e negli anni seguenti altre librerie di libri usati vennero aperte nella cittadina tanto da essere proclamata Book Town negli anni 70. Il primo aprile 1977, con un’abile mossa pubblicitaria, Richard Booth proclamò Hay-on-Wye principato autonomo e si autoproclamò re del nuovo stato. Il primo aprile del 2000 Booth nominò nelle sale del castello di Hay, trasformato anchesso in libreria, i membri della locale “Casa dei Lord”. Con gli anni il successo di Hay come destinazione per bibliofili e normali turisti si è ulteriolmente affermato, arrivando a ospitare mezzo milione di turisti l’anno. Dal 1988 ha avuto inizio un festival letterario, patrocinato dal quotidiano The Guardian, che si tiene annualmente agli inizi di giugno.

[Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.]

Ho scoperto l’esistenza di questa città dei libri grazie ad un fumetto, ho trovato la cosa molto affascinante, così hp deciso di dedicare al villaggio la mia nuova grafica!
L’ho fatta in modo che si poss visualizzare bene sia con una risoluzione di 1024×768 che 800×600, purtroppo però in questo modo sembra un po’ storta quando la si vede a 1024…. ma pazienza!!!

Edit: la grafica è cambiata, la 6.0 è archiviata QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.