Mensilità: Dicembre 2013

Varie

Eccoci! E’ finito un altro mese, e anche un altro anno! Ho già scritto il post riassuntivo delle letture del 2013, qui quindi mi limiterò a riassumere il mese!

Libri

Presi in prestito

More about Le notti di Salem
Le notti di Salem / Stephen King, preso in Biblio per la Gara d’Autore, già letto e commentato.

Letti

Due a dicembre:
Le notti di Salem / Stephen King
Good Omens / Terry Pratchett & Neil Gaiman
Il primo mi è piaciuto immensamente (e ne ho già parlato fin troppo, quindi basta!), mentre il secondo mi ha un po’ deluso.

Sfide terminate

Essendo dicembre, sono finite un sacco di sfide! Cominciamo con le note dolenti, le sfide perse:
ALPHABET CHALLENGE 2013
Sfida ebook 2013
La Sfida in Giallo
Io leggo italiano!
Sfida delle Letture in Lingua 2013
Sfida dei Mattonazzi 2013
Sfida della NON-Narrativa 2013
TEA & BOOKS Reading Challenge
Sono già iscritta alla versione 2014 di alcune di queste, altre invece le abbandonerò.

Ci sono poi alcune sfide che non ho vinto, ma avendo comunque portato a termine tutte le letture non le considero perse, quindi, diciamo così, sono sfide non vinte:
Sfida grammaticale – Aggettivi, nomi, verbi
Sfida infinita…o quasi 2013
Mini Recensioni
La Sfida Nascosta 2013
Tutti diversi
Stesso discorso per le precedenti!

Infine, le sfide vinte: solo una, la Library Books Reading Challenge 2013! ora, intendiamoci, non è che ho perso tutte le sfide del 2013, alcune le ho vinte prima quindi le avevo già segnalate. Questa qui l’ho vinta con l’ultimissima lettura del 2013! :)

Extra Libros

In questi ultimi tempi sono andata al cinema a vedere Lo Hobbit e ho visto un paio di dvd, quindi è possibile arriveranno nuove recensioni di film.

Per quanto riguarda le serie tv, quelle che seguo sono tutte in pausa, quindi ho potuto rimettermi un po’ in pari con quelle con cui ero rimasta indietro. Mamma mia, che pesante la pausa invernale! Delle 4 serie che guardo in contemporanea con l’America, solo The Big Bang Theory non ci ha lasciato con un cliffhanger o comunque in attesa di qualcosa di grosso!

Supernatural è la serie che aspetto con più ansia, perché nel prossimo episodio tornerà Mark Sheppard nei panni di Crowley! L’ultima puntata (la 9.09) ci ha lasciato con Kevin morto, Castiel di nuovo in possesso della Grazia (anche se non la sua) e l’angelo che non era affatto Ezechiele (non mi ricordo come si chiama!) andato via nel corpo di Sam portandosi dietro le tavolette. Nel promo dell’episodio 10 vediamo che Dean chiederà l’aiuto di Crowley per riavere il fratello… si preannuncia una
puntata clamorosa! Per la quale toccherà aspettare fino al 14 gennaio! :/

White Collar non mi ha dato ultimamente episodi col botto, ma anche qui attendo con ansia il prossimo episodio perché anche qui ritorna il personaggio di Mark Sheppard! :D E stavolta l’attesa è “solo” fino al 9. Dal promo comunque anche il prossimo episodio di questa serie si preannuncia molto interessante, in particolare per l’annuncio di un colpo di scena… chissà!

Infine, c’è Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.. Anche qui siamo vicini ad una svolta che si preannuncia mooooolto succosa. L’ultimo episodio, il 10, si concludeva con un bel cliffhanger (Coulson rapito dai cattivi, Mike forse morto, Ward come minimo ferito), che, unito al titolo dell’episodio 11, fa capire quale sarà il tema. Infatti la prossima puntata si intitola “The Magical Place”, per cui si saprà (spero!) qualcosa sul periodo che Coulson ha passato a “Tahiti”.

In più, ho iniziato a rivedere Dark Angel, serie che avevo visto a suo tempo in tv, ma non costantemente. Mi piaceva molto, e la sto riguardando con piacere! Appena finisco la prima stagione ve ne parlerò più approfonditamente! :)

Blog

Ad aprile, in occasione del compleanno del blog, ho realizzato un sondaggio per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Ho ricevuto finora pochissime risposte, ma non demordo, anzi, continuerò a stressarvi almeno fino al prossimo compleanno per averne qualcuna in più! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande, perciò, vi prego, lasciatemi la vostra opinione! :) Lo trovate QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


January by *gin-sui on deviantART

2 pensieri riguardo “Mensilità: Dicembre 2013

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.