30 Giorni di Telefilm – Episodio 3/5 [TagTime #08]

← Episodio 2
Episodio 4 →

Terzo appuntamento con questo simpatico meme telefilmico! Come al solito, prima di iniziare con le domande, un paio di link: il meme originale su Facebook è QUI, mentre, per chi fosse interessato, l’elenco completo con le 30 domande si trova QUI.

E ora… spazio alle serie!!!! :D

13. Il telefilm crime preferito
Sicuramente CSI (Las Vegas, ovviamente!!!)! Penso che sia stato una vera innovazione in questo campo, e mi ha catturato fin dalla prima puntata! Le investigazioni dal punto di vista del laboratorio: non interrogatori, pedinamenti, sparatorie (anche se qualche volta c’erano anche queste cose!) ma macchie di sangue, impronte digitali, residui anche infinitesimali… Fantastico! Peccato che a lungo andare (a che stagione sono ora? Decima? Di più?) si sia un po’ rovinato, e senza Grissom non ha proprio più senso secondo me, nonostante tutto comunque se lo becco in tv e non c’è niente di meglio lo guardo con piacere!

14. Dialogo preferito tra due personaggi di un telefilm
Altra domanda difficilissima! Probabilmente c’è qualche dialogo che amo alla follia di qualche telefilm visto in passato che purtroppo al momento non mi viene in mente! Essendo la mia memoria quella che è mi devo accontentare dei telefilm visti più di recente, così spulciando tra le recensioni qui sul blog ho trovato diversi dialoghi interessanti, e tra questo ne ho scelto uno che preso così da solo non significa molto, ma mi piace per le emozioni che mi rievoca, perché lo trovo molto emblematico della serie da cui proviene e perché è importante per i personaggi coinvolti e la loro relazione. Ecco quindi il mio dialogo preferito, tratto da Battlestar Galactica:

— Starbuck, what do you hear?
— Nothing but the rain.
— Then grab your gun and bring in the cat.
— Cosa senti, Starbuck?
— Nient’altro che la pioggia.
— Allora raccogli la tua pistola e porta dentro il gatto.

William Adama e Kara Thrace

15. Il miglior bacio
Mi spiace dirlo ma non sono una gran romanticona, e anche se ci sono state delle volte in cui ho esultato per un bacio tanto atteso, non c’è n’è uno che mi è rimasto particolarmente a cuore… allora cito il primo che mi è venuto in mente, che a ripensarci comunque trovo molto bello! E’ il primo bacio tra Michael e Maria in Roswell! Non ricordo con esattezza la scena, ma i due bisticciavano e si giravano intorno fin dal primo episodio, poi si ritrovano insieme in fuga da qualcosa, lei è tremendamente agitata e non fa che parlare, così lui la bacia per farla stare zitta! :D

16. Una puntata che non smetteresti mai di vedere
Tante! O meglio, in realtà ci sono delle scene che guarderei all’infinito, e spesso lo faccio, perché creo dei video con i momenti per me più belli di una puntata, e me li rivedo in continuazione!!! Volendo però pensare ad un intero episodio che guarderei più e più volte… bè, il primo che mi viene in mente è uno che ho effettivamente guardato un sacco di volte, ovvero Traitor Revealed episodio 2.06 di Primeval! QUI un video con le migliori scene da questo episodio, (e anche qualcuna del successivo) se siete curiosi! :)

17. La tua citazione preferita
Anche qui, come per i dialoghi, ne ho tantissime, non posso proprio sceglierne una sola! Quindi stavolta baro irrimediabilmente, e ve ne beccate 3!

— Come fai a saperlo? Voglio dire, come puoi essere davvero sicuro di poterti fidare di me?
— Non lo sono. E’ questa la fiducia.
Sharon e Adama
Battlestar Galactica

You are so fired.
James Lester a Nick Cutter
Primeval

Non voglio sentire niente di ciò che esce dalla bocca di quell’uomo, a meno che non sia: “Oh mio Dio! Sto morendo! Ecco, sto andando verso la luce ma, un momento! C’è qualcosa di sbagliato, questo è l’Inferno, Ciao Hitler! Ciao Mussolini! Capitan Harlock…Che ci fai qui?
Il dottor Perry Cox
Scrubs

18. Un telefilm nel quale ti sarebbe piaciuto recitare
Uno di quelli di Joss di sicuro, specie adesso che con Firefly e The Avengers è tornata la mia passione per lui! Dovendo scegliere una sola serie direi allora Buffy l’Ammazzavampiri! Così magari potrei fare la parte di una vampira, per farmi truccare con la “faccia da mostro” e picchiare meglio di Bruce Lee!! :D Possibilmente però un personaggio ricorrente, non uno di quei vampiri che muoiono subito!!! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.