LunedìLink 2013 (3)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

La settimana scorsa ho saltatato questa rubrica perché non ho avuto tempo, ma questa settimana non scappa! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Altro

Silvia di VORREI ESSERE UN PERSONAGGIO AUSTENIANO ha postato tempo fa un interessantissimo excursus nel mondo della danza classica facendomi scoprire che esiste un balletto intitolato Sylvia. Come forse alcuni di voi sapranno, il mio vero nome è Silvia, e mi fa sempre molto piacere scoprire il mio nome protagonista di qualche bella opera, di qualsiasi tipo essa sia! :)

Il blog The MarySue ha proposto 8 idee per serie tv storiche con donne come protagoniste. Attingendo alla Storia di tutti i continenti, dall’antichità ai secoli più recenti, ha dato otto spunti davvero interessanti, facendomi scoprire o riscoprire figure femminili del passato davvero interessanti!

4 pensieri riguardo “LunedìLink 2013 (3)

    1. Prego! :) Il blog su cui ho trovato quel bel post è una scoperta abbastanza recente, ma è già uno dei miei preferiti! E’ un blog he tratta di nerditudine al femminili, per cui mi sento molto coinvolta! :) Mi piacerebbe tradurre qualcosa, ma sono così pigra! Confido nella buona conoscenza dell’inglese di chi visita questo blog! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.