scritto da Phoebes
giovedì 9 Gennaio 2014
alle 11:46
Categoria : _serie tv_

Ho ripescato un meme telefilmico fatto tempo fa, e ho pensato che sarebbe stato divertente rifarlo cambiando però le serie scelte. Il gioco è molto semplice e consiste nello scegliere 5 telefilm che amiamo e rispondere alle domande.

Ecco le mie scelte:

  1. Supernatural
  2. Downton Abbey
  3. The Big Bang Theory
  4. Death in Paradise
  5. Friends

  • Qual è il tuo personaggio preferito del n°2 (Downton Abbey)?
    Lady Violet! Senza dubbio! La Contessa Madre di Grantham è semplicemente meravigliosa! E come poteva non esserlo visto che è interpretata da Maggie Smith?!?! Stupenda, fin dal primo momento! Le sue battute sono tra le migliori della serie, ha sempre una parola ironica per tutti! Andando avanti con la serie ammorbidisce alcuni dei suoi lati più taglienti, usando il suo potere e la sua influenza per aiutare parenti e addirittura anche servitori, ma questo non fa altro che migliorare il suo personaggio, soprattutto considerando il fatto che non perde neanche un’oncia del suo sarcasmo! :)
  • Qual è il personaggio che ti piace di meno del n°1 (Supernatural)?
    Mah, non saprei. Non ci sono personaggi che non mi sono piaciuti, al massimo non mi hanno particolarmente entusiasmato. Dovendo proprio sceglierne uno direi allora il vampiro alfa che compare in un paio di episodi nella sesta e settima stagione: sì, è un cattivone, ma piuttosto scialbo, nel complesso, come personaggio.
  • Una scena che ti descrive del n°4 (Death in Paradise)
    Penso più o meno tutte quelle in cui Richard si lamenta del clima… :) Anch’io penso che non farei che lamentarmi se dovessi trovarmi a vivere in un posto dove è sempre estate!!
  • Qual è la stagione che preferisci del n°5 (Friends)?
    Oddio, difficile scegliere! Le prime sono sicuramente memorabili, quelle di mezzo un po’ si erano ammosciate, ma poi le ultime si sono riprese alla grande… diciamo allora la seconda, quella in cui Ross e Rachel finalmente si mettono insieme, Joey recita in Giorni della nostra vita, compare Tom Selleck… insomma, succedono un sacco di cose, ma, soprattutto, si ride tantissimo! :)
  • Qual è la relazione che preferisci nel n°3 (The Big Bang Theory)?
    Qualche stagione fa avrei detto sicuramente Leonard e Penny, ma devo dire che nelle ultime stagioni altre coppie sono balzate in cima alla mia personale classifica di gradimento, e al momento il primo posto se lo aggiudica una che all’inizio mi aveva fatto alquanto storcere il naso: Shamy! Ovvero Sheldon e Amy! :) Il motivo principale per cui mi piacciono è che adoro entrambi i personaggi! Sheldon è sempre stato il mio preferito fin dall’inizio, mentre Amy, come ho detto, quando è comparsa non mi convinceva, perché mi sembrava soltanto una Sheldon al femminile. Invece pian piano il suo personaggio si è differenziato, arricchito, e si è fatto amare sempre di più! E la sua relazione con Sheldon, seppur sempre assurda e apparentemente inesistente cresce a piccolissimi passi! :)
  • Cosa cambieresti del n°5 (Friends)?
    Va bene “niente” come risposta? Questa serie è troppo bella e troppo divertente! Cosa mai vorrei poter cambiare?!?! Dovendo proprio dire qualcosa, forse la accorcerei un pochino, togliendo però non le ultime stagioni, ma quelle centrali, in cui, come ho già detto, ricordo ci fu un calo di interesse, le puntate erano meno divertenti, e un po’ mi era passata la voglia di seguire la serie (che però poi si è ripresa alla grande nelle ultime stagioni!). Ma ad essere onesti, no, in realtà io non vorrei togliere proprio niente, perché anche le puntate meno belle le ricordo comunque con affetto! :)
  • Da quanto tempo guardi la n°1 (Supernatural)?
    Da quest’estate! :) Ho fatto una full immersion guardandomi un bel po’ di puntate dalla quinta all’ottava stagione, e ora sono totalmente addicted! Come ho ampiamente detto ogni volta che parlo di questo telefilm, il motivo per cui ho iniziato a seguirlo è stata la presenza di Mark Sheppard, il mio attore preferito del momento, ma pian piano mi sono affezionata anche agli altri personaggi, e alla serie in sé. Ora sto seguendo la nona stagione in contemporanea con gli USA e, per quanto le puntate senza Mark mi annoino un po’, mi sta piacendo ugualmente! :)
  • Come ti ha conquistato il n°3 (The Big Bang Theory)?
    A dire il vero… non ricordo! Perché non mi ricordo come ho scoperto questa serie! Però in effetti se ci penso un po’ su anche se non ricordo di preciso com’è andata posso rispondere facilmente a questa domanda: The Big Bang Theory mi ha conquistata con le risate!!! XD
  • Qual è il tuo attore preferito del n°5 (Friends)?
    Matthew Perry! C’ho pensato un po’, perché li adoro tutti gli attori di questa serie, ma dovendone scegliere uno solo, direi il mio adorato Chandler! Mi faceva ridere tantissimo, e ultimamente ho potuto apprezzare Matthew ancora di più avendolo rivisto in Go On (nella foto qui a lato).
  • Una scena che ti ha commosso del n°2 (Downton Abbey)?
    La prima scena che mi è venuta in mente per rispondere a questa domanda è quando nell’episodio 3 della terza stagione Mrs Huges ha il sospetto di essere malata, e Cora, venutolo a sapere, la chiama e le dice che non deve assolutamente preoccuparsi di niente, penseranno a tutto loro, alle spese, ad accudirla, ad esserle vicina. Questi due personaggi non hanno mai interagito in maniera particolare, quindi vederle all’improvviso così vicine per un motivo così importante… sì, indubbiamente mi ha commosso!
  • Hai visto più episodi del n°1 (Supernatural) o del n°3 (The Big Bang Theory)?
    Ho fatto i conti, e la risposta è: The Big Bang Theory. Di Supernatural infatti ho visto “solo” 74 episodi (avendo saltato quasi completamente le prime stagioni) mentre di The Big Bang Theory ho visto tutte le puntate andate in onda finora, per un totale di 147. Prevedibile comunque, visto che la sitcom ha più puntate per stagione, ed essendo così corte si divorano! :)
  • Se potessi essere qualcuno del n°4 (Death in Paradise) chi vorresti essere?
    Direi Richard Poole. Già ho alcune cose in comune con lui (vedi più in alto “Una scena che ti descrive”), non mi dispiacerebbe avere anche il suo acume e la sua genialità! :)
  • Un episodio che non ti è piaciuto del n° 1 (Supernatural).
    Difficile adesso mettersi a ricordare tutti i 74 episodi che ho visto per decidere quale menzionare qui. Mi limiterò quindi alla stagione ora in corso, la nona. Tra i 9 episodi finora andati in onda quello che mi è piaciuto di meno è stato senz’altro il numero 7, “Bad Boys”. In questo episodio scopriamo un periodo del passato di Dean, quand’era adolescente. Sì, caruccio, ma nel complesso l’ho trovato noioso. La creatura soprannaturale non era niente di che, e poi, bè, mancavano sia Castiel che Crowley! Insomma, io personalmente avrei fatto a meno di questo episodio!
  • Come uniresti il n°3 (The Big Bang Theory) e il n°4 (Death in Paradise) in un episodio crossover?
    Caspita, tra tutti i crossover che mi salgono facili alla mente, quello tra queste due serie proprio non mi viene! Dunque, riflettendoci un po’, penso che non sarebbe male se i Nerd con fidanzate al seguito facessero una vacanza ai Caraibi, e poi venissero coinvolti in un omicidio. Già me lo vedo il povero Richard Poole che rischia di impazzire cercando di barcamenarsi tra le loro stranezze, per poi condividere qualche momento di allegra misantropia insieme a Sheldon! Sì, riesco proprio ad immaginarmeli tutti e due che brontolano per il caldo, la sabbia, gli insetti… :)
  • Due personaggi del n°4 (Death in Paradise) che creerebbero una coppia improbabile.
    Difficile! Dopo averci pensato un po’ mi sono venuti in mente Catherine, la madre di Camille, e il Commissario Patterson. Credo non siano mai stati presenti nella stessa scena, quindi anche per questo li considero una coppia improbabile, ma devo ammettere che questo è forse il telefilm meno adatto a speculazioni di questo genere!
  • Chi ha il cast migliore tra il n°2 (Downton Abbey) il n°5 (Friends)?
    Difficile, ma direi Downton Abbey. Primo, perché gli attori sono inglesi, e già solo per questo a me sembrano più bravi perché sfoggiano quel loro splendido accento! :) Secondo perché sono proprio tanti tanti tanti, anche solo i personaggi principali sono una dozzina, e sono tutti tanto tanto tanto bravi!
  • Una citazione a caso del n°2 (Downton Abbey).
    Mia nonna diceva sempre che un tè zuccherato è miracoloso per i nervi logori. Ma perché debba essere zuccherato, non lo saprei dire.
    Lady Violet (Stagione 1, Episodio 3)
  • Argomenti


14 commenti per TelefilMeme! [TagTime #13]

  1. Di queste serie non conosco solo Death in Paradise e concordo con te su tutto quello che hai detto sulle altre, specialmente Violet in Downton Abbey :) Mi sto centellinando l’ultima serie, perché poi come si fa a stare senzaaaa ehehe

    • Phoebes scrive:

      Io la quarta volevo guardarla in contemporanea con l’Inghilterra, ma non ho fatto in tempoa vedere la terza, e tra le varie serie che seguo questa purtroppo l’ho un po’ trascurata… il lato positivo è che per questo motivo ho ancora un bel po’ di puntate da vedere!!!! :)

  2. HermioneGinny scrive:

    Ieri sera ho visto la fine della terza stagione di Downton Abbey e sono devastata! Si sono proprio impegnati a farmi piangere. Ma comunque, w Lady Violet forever!

    • Phoebes scrive:

      Oh my!! Sei già la seconda persoan che mi parla con… “dolore” della fine della terza stagione! Io sono acora ferma a metà, e a questo punto ho paura a proseguire!!! (Ma ovviamentelo farò, è troppo bella questa serie!)

  3. catronvenice scrive:

    Lady Violet non si batte! Semplicemente mitica…
    invece la coppia Shamy a me sta parecchio sui nervi, non ti saprei dire bene perché, forse tropo la situazione frustrante per Amy e assolutamente inadatta per Sheldon… hanno tentato di umanizzarlo ma non ce l’hanno fatta!

    • Strawberry scrive:

      Ops! Perdonami cara! Ti ho scritto con il contatto che uso per lavoro, mannaggia, e non riesco a cancellare e riscrivere con il profilo personale… scusami… comunque sono io, Fragola! ahahahaha!

    • Phoebes scrive:

      Ciao Fragola!
      Nessun problema per il nick diverso, comunque ti ho modificato io i link al commento precedente! Bello però il sito! Lavorì lì?! Fichissimo!
      E’ vero, la situazione di Amy spesso mi irrita, ma non posso fare a meno di tifare comunque per lei!!! :)

  4. Ho ‘rubato’ il tuo post e l’ho riproposto sul mio sito! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: