scritto da Phoebes
mercoledì 2 Luglio 2014
alle 20:08
Categoria : _altro_, _vario libri_

Ormai siamo veramente nel pieno dell’estate, ma devo dire che personalmente ancora non sto soffrendo troppissimo, il caldo per ora è sopportabile. So che non durerà, ma per adesso almeno si respira! Nel frattempo, ancora non sono ufficialmente in vacanza, ma non mi lamento che coi tempi che corrono più lavoro c’è meglio è! Bando alle ciance, andiamo ad esplorare il mio giugno libristico e blogghistico!

Libri

Acquistati

Nessuno! Nonostante le tantissime tentazioni! Sono stata brava!!! :)

Letti

Veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a giugno. Sono 4, quindi meno di quanti me ne ero prefissati, ma almeno non sono scesa al disotto della media. Eccoli qui:

Come vanno i miei propositi libreschi?

Saggi ancora non ne ho letti, libri in lingua invece ben due questo mese: sto andando proprio bene da questo punto di vista! Riguardo alla sfida del 50 libri dopo lo sfacelo di maggio sono un po’ indietro (dovrei essere a quota 24, invece ne ho letti solo 20), ma mi sto rimettendo in carreggiata.

Da leggere a luglio

Voglio riprovare a pensare in grande, e mi propongo di leggere 6 libri in questo mese. Vedremo!

  • Galelee / Clive Barker (in lettura)
  • I ragazzi della via Pal / Ferenc Molnár
  • I sette quadranti / Agatha Christie
  • Pietr il lettone / Georges Simenon (per la sfida del Protagonista)
  • Una stanza tutta per sé / Woolf Virginia
  • La rivolta degli scheletri nell’armadio / J.R. Forgus (per LeggerMente)
Stato dei non letti

Questo mese, non avendo fatto acquisti, sono scesa di 4, il che mi porta a -1 dall’inizio dell’anno: un traguardo pessimo, ma almeno non stanno aumentando! :)

Sfide terminate

Già da un bel po’ è finita la GARA D’AUTORE 5, però si è deciso di proseguire ancora un po’ rimettendo a disposizioe dei lettori quei libri che non erano stato letti da nessuno dirante la sfida. Volevo provarci anch’io, ma poi mi sono resa conto che proprio non ce la facevo ad aggiunere altri libri alla mia lista mensile, così posso chiudere la sfida. Rimane sempre una delle ie prferite, che mi ha permesso discoprire autori che altrimenti forse non avrei mai preso in considerazione. Però non credo mi iscriverò alla prossima edizione, non voglio più iscrivermi a sfide che richiedono la lettura di un libro al mese, tra Gruppo di Lettura e Sfida del Protagonista non ce la faccio proprio ad aggiunerne un altro!

Extra Libros

Nel mese di giugno ho commentato due serie tv, la stagione 9 di Supernatural e la stagione 7 di The Big Bang Theory. Ne ho ancora parecchie in sospeso da proseguire e/o ultimare, ma non contenta e ho iniziata anche una nuova: Stargate SG-1: ne sentivo sempre tanto parlare, a me piace la fantascienza, quindi ho deciso di provare!
Infine, ho pubblicato un altro Mercoledì al Museo dedicato al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo. Devo dire che questa rubrica mi sta dando un sacco di soddisfazioni: ho scoperto essere la più twittata del blog! :)

Infine, lasciatemi condividere un’altra volta il video del mio primo volo! :)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


July by LuizaLazar on deviantART

Argomenti


4 commenti per Mensilità: Giugno 2014

  1. Camilla P. scrive:

    Io le sfide le ho un po’ abbandonate, perché mi “ingabbiavano” un po’ nella scelta dei libri – nel senso che mi sentivo proprio costretta a leggere quelli che avevo scelto, perdendo il divertimento. Ora sono iscritta soltanto a una sfida – proprio la Gara d’Autore :D Quella mi piace perché mi fa scoprire autori che altrimenti, chissà…

    • Phoebes scrive:

      Hai ragionissima, anche a me piace tantissimo, però proprio non ce la faccio ad aggiungere un’altra lettura mensile “obbligata”! Già ho il gruppo di lettura dal vivo, e la sfida del protagonista che mi impegnano in tal senso… per il resto a me le sfide continuano a piacere proprio perché ancora non mi ci sento “rinchiusa”. Se dovesse capitare anche a me di sentirmi così, penso che anch’io le mollerei subito: devono essere una fonte di divrtimento, non di stress, altrimenti a che scopo? :)
      Buone letture!

      • Camilla P. scrive:

        Hai fatto bene, assolutamente; il mio commento l’ho scritto proprio per dire che comprendevo la tua scelta. Notavo solo che, casualmente, tu hai lasciato indietro l’unica sfida che io ho continuato a seguire xD Anche io, se facessi parte di un gruppo di lettura “dal vivo”, avrei preferito tenere quello :)

        Buone letture anche a te! :)

        • Phoebes scrive:

          Sì sì, avevo capito, sorry, è solo che mi dispiace davvero molto non partecipare più a quella sfida, quindi mi ripeto di continuo le motivazioni per convincermi! :D

          Sì, il gruppo di lettura dal vivo è veramente una bella esperienza! Ad agosto faremo anche il nostro primo “evento”, ovvero un incontro con un autore! :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: