scritto da Phoebes
giovedì 2 settembre 2010
alle 14:20
Categoria : _altro_, _sfide_, _vario libri_

Varie

La prima novità è sicuramente quella di inserire i “titoli” anche in questo post riassuntivo del mese. Mi è piaciuta un sacco questa disposizione nelle recensioni, rende tutto più ordinato, così l’ho trasportata anche qui!

Dammi 3 parole

Io non ho il dono della sintesi. Proprio non sono capace di spiegare in poche parole un concetto: basta guardare le mie recensioni, righe e righe solo per dire “mi è piaciuto” o “non mi è piaciuto”! Riflettendo su questa cosa qualche tempo fa m’è venuta allora l’idea di tentare una specie di sfida nei confronti di me stessa: inserire in ogni post la sezione “Dammi tre parole”, in cui tenterò di “riassumere” il libro letto in tre sole parole. Già so che non ci riuscirò sempre. Qualche volta ne troverò magari 2, o 1, o 4… qualche volta la sezione la salterò proprio non riuscendo a trovarne neanche una… però, ci voglio provare!
Quindi, tre parole – aggettivi, sostantivi, chissà, forse pure verbi! ;) – per descrivere in breve il libro.
Mi è piaciuta talmente tanto l’idea che ne ho fatto anche una sfida su aNobii!
EDIT: visto lo straordinario successo ;) della sfida, si è deciso di replicarla aumentando però il tutto (parole, punteggi, durata) di uno, ed è nata così Dammi 4 Parole. Mi sono adeguata e anche il nome della sezione è cambiato! :)
EDIT: la sfida prosegue, siamo passati a 5 parole! :)
EDIT: proseguendo con la sfida abbiamo scelto di tornare indietro con Ridammi 4 Parole.
EDIT: torniamo ancora più indietro con Ridammi 3 Parole.
EDIT: dal 2013 la sfida diventa delle Mini Recensioni.
EDIT: nel 2016 la sfida, pur rimanendo sempre delle Mini Recensioni cambia di modalità non rimanendo più legata ad un numero fisso di parole.

Sondaggio

Chiedo scusa a tutti quelli che hanno votato se non ho più seguito i consigli del sondaggio! Ad agosto ho letto davvero pochissimo, e avevo diverse sfide in scadenza quindi non ho potuto spaziare molto con le letture! Vedrò di rifarmi a settembre! :)

Segnalibri

Mi sono dilettata soprattutto con fumetti e telefilm questo mese!

Dampyr - Caleb LostDampyr - La stirpe della notteL'origine delle speciePeanuts - SnoopyPeanuts - Charlie Brown, Snoopy e l'autunnoPeanuts - Linus e SnoopyPeanuts - Linus e l'autunnoGreg SandersGreg SandersGreg Sanders

Libri

Neanche questo mese sono riuscita a fare a meno di acquistare libri!

More about La donna che uccideMore about Chisciottimista

Per la verità, il primo l’avevo inserito in un ordine di libri di mia madre (era scontato al 50%, come si fa a resistere?!?!), e doveva arrivare a luglio! Il secondo libro, invece, costava solo 2 €! E altri motivi per cui l’ho comprato li ho già spiegati, e tra l’altro il libro (piccolissimo!) l’ho già letto.

Sfide terminate

Il 31 agosto è finita la La Sfida A PUNTI. Molto divertente, ma ovviamente l’ho persa! Un po’ perché non ho letto molti libri validi, un po’ perché ho letto molti libri corti (i punti erano direttamente proporzionali alle pagine), un po’ perché sono larga di voti (i punti erano inversamente proporzionali alle stelline)! Tutto considerato, quindi, i 1868 punti che ho totalizzato non sono male! ;)

Chiavi

Anche questo mese qualcosina di interessante è spuntata fuori tra le chiavi di ricerca che hanno portato a questo blogghino!
cime tempestose come il conte di montecristo: allora non sono l’unica ad aver notato questa analogia!!
com è il tempo a campo di mare domani: come hai fatto ad arrivare sul mio blog proprio non lo so!
erri de luca contestato gaeta: purtroppo ancora non ne ho saputo di più su questa cosa!
lettera d’amore leggere tutto intero bellissima, leggendo una riga si l’altra no tutta sporca: dà soddisfazione sapere che tali ricerche di notevole interesse culturale portano al mio blog!

BUON SETTEMBRE A TUTTI

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.