scritto da Phoebes
sabato 1 Gennaio 2011
alle 8:15
Categoria : _sfide_

Sfida proposta da Kylai.
Link: aNobiiFORUM.
Inizio: 1° gennaio 2011
Fine: 31 dicembre 2011
Banner realizzato da me.

Questa sfida nasce dal desiderio di smaltire un po’ i libri che compriamo compriamo e poi si accumulano sul comodino, in libreria, nell’armadio, per terra e nei posti più impensabili senza che però siano mai aperti!!! Quale lettore non conosce questo problema?
Ed eccovi a portata di mano la soluzione adatta per dare un po’ di tregua a quei poveri scaffali e comodini che vi guardano ogni giorno chiedendovi di alleggerirli un po’, ma è anche un buon metodo per smettere di acquistare i libri con i sensi di colpa perché ne avete ancora troppi da iniziare.

  • Le iscrizioni sono sempre aperte. Ci si può iscrivere oggi come a Dicembre.
  • La sfida sarà annuale.
  • Dovranno essere letti minimo 12 libri per poter vincere la sfida.
  • Se si termina la sfida prima del previsto si può rilanciare in base ai multipli di 6. N.B. Nel caso rilanciaste e non riusciste a terminare i libri previsti nel rilancio la sfida, nonostante abbiate terminato i primi 12, è da considerarsi persa. Non si può neanche scendere sotto il numero dichiarato per il rilancio. Es: Se dichiarate un rilancio di 12 libri e vedete che non riuscite a leggerli tutti non potete retrocedere a 6.
  • I libri che si possono leggere sono quelli che già si possiedono prima del 1° Gennaio 2011, anche se per ipotesi ci si iscrive a Giugno.
  • I libri possono essere di nostra proprietà, prestati, ma anche presi in biblioteca. Le modalità però devono essere sempre riferite al punto precedente. Es. Se oggi un’amica vi presta un libro e non riuscite a leggerlo prima di Gennaio allora potete inserirlo in questa sfida. Se ieri siete andati (tutti insieme appassionatamente XD) in biblioteca ed avete preso un libro che prima di Gennaio non riuscite a leggere allora potete inserirlo nella sfida. Non possono far parte di questa sfida tutti i libri prestati dal 1° Gennaio in poi.
  • Valgono i libri in lingua straniera.
  • Non valgono le riletture.
  • Sono permessi gli incroci con le altre sfide
  • Non c’è nessuna limitazione di genere. A differenza della scorsa edizione vale anche la poesia (deve però essere una raccolta di poesie e non una singola poesia) e valgono anche le graphic novel.
  • Non siete obbligati a fare una lista, ma in caso di rilancio anche senza lista dovete dichiarare quanti libri avete intenzione di leggere.
  • Un piccolo commentino al libro è sempre gradito. Si siete di corsa ricordatevi almeno le stelline.

La mia lista:

  1. Sei una bestia, Viskovitz / Alessandro Boffa
  2. Il Signore dei Draghi / Ursula K. Le Guin
  3. L’amica di famiglia / Aleksandra Marinina
  4. I due gentiluomini di Verona / William Shakespeare
  5. Timeline / Michael Crichton
  6. La venere di rame / Lindsey Davis
  7. I quasi adatti / Peter Høeg
  8. Il visconte dimezzato / Italo Calvino
  9. Io sono Dio / Giorgio Faletti
  10. La donna che uccide di Alexandra Marinina
  11. Atti relativi alla morte di Raymond Roussel / Leonardo Sciascia
    Una stanza tutta per sé / Virginia Woolf

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: