scritto da Phoebes
domenica 3 Aprile 2011
alle 17:54
Categoria : _altro_, _sfide_, _vario libri_

Varie

Sono un’amante delle celebrazioni, quando me lo ricordo, quindi ci tengo a far sapere che a marzo questo blog ha festeggiato il suo millesimo post! Tanti auguri!!! :)

Altro annuncio: ho deciso di tradurre alcune delle mie recensioni in inglese! Perché?, direte voi, sentivi proprio il bisogno di ammorbare anche la popolazione anglofona? Bè… sì! :) Non le scrivo però su questo blog, bensì sul mio neonato LJ, e le potete trovare QUI. Sto pensando di mettere un bannerino anche nella colonna a destra, intanto comunque ogni singolo post tradotto ha il pulsante con la bandiera britannica che linka direttamente alla recensione corrispondente.

Libri

Tre new entry questo mese, ma un solo acquisto, gli altri due li ho presi in Biblioteca. Cominciano da questi due:

More about La bambina che salvava i libriMore about Fatherland

La bambina che salvava i libri di Markus Zusak e Fatherland di Robert Harris, entrambi presi per delle sfide, entrambi già in lettura.
Poi, ho finalmente provato il tanto osannato sito Amazon.it con un acquisto! In realtà è stato un caso che io abbia scelto questo sito. Mia madre voleva comprare un libro, mia sorella ha chiesto di aggiungersi all’ordine. A lei serviva un libro di canto, e non l’ho trovato sui miei soliti siti di acquisti online, invece il buon Amazon ce l’aveva. Così ovviamente ho sfruttato la cosa per aggiungermi anch’io, e ho presto questo libro:

More about Primeval

Ero troppo curiosa di provare a leggere i romanzi tratti da questo telefilm (Primeval) che ultimamente mi ha preso veramente tantissimo!!!! :) E unendo l’utile al dilettevole, siccome non esiste in italiano dovrò di nuovo sforzarmi a leggere un po’ in inglese!!

Segnalibri

TimelineI due gentiluomini di VeronaI draghi della notte d’invernoDragon TrainerDragon TrainerDragon TrainerSei nuovi segnalibri! Tre, qui a sinistra, dedicati a Dragon Trainer, e i tre a destra a tre degli ultimi libri che ho letto.

Sfide terminate

Il 31 marzo è finita la sfida 5 testi teatrali per l’inverno, proposta da me, e purtroppo l’ho perduta!!!!!!!! :( Ho letto solo 4 testi teatrali!!!! Uffi!!!!
Però posso dire che, a parte l’ultima lettura, è stata una sfida mondo soddisfacente, anche perché ben 2 opere su 4 le ho poi viste rappresentate a teatro!!!!
Ecco, come di consueto, la mia classifichina, dal meno al più bello:
4. Roberta di Andrea Mancini: voto 2 (1*)
3. I due gentiluomini di Verona di William Shakespeare: voto 8 (4*)
2. Romeo e Giulietta di William Shakespeare: voto 8 (4*)
1. Morso di luna nuova di Erri De Luca: voto 10 (5*)

BUON APRILE A TUTTI!!!

Argomenti


4 risposte a Marzosità

  1. Fragola scrive:

    Ciao Phoebes! Bella l’idea di scrivere le recensioni anche in inglese..avevo pensato di farlo anche io ma al momento sono troppo incasinata e scrivo una tesi in letteratura spagnola perciò 3 lingue contemporaneamente in testa non riesco a ficcarcele…magari appena mi libero ti seguo…intanto complimenti! :-)
    Che bello La bambina che salvava i libri! SOno curiosa di sapere cosa ne pensi…fammi sapere!! ^^

  2. Phoebes scrive:

    Ciao Fragola! Grazie!
    In effetti anche solo scrivere quelle due è stata una faticaccia!!! ;)
    Tu però potresti scriverle in spagnolo, allora! :)

    “La bambina che salvava i libri” purtroppo va un po’ a rilento, ma solo perché ‘è la sfida NomiCose e quella del protagonista che mi rubano tempo, perché il libro mi sta piacendo molto! :)

  3. sylvia-66 scrive:

    Sei proprio un vulcano in attività! E le recensioni in inglese sono una bella sfida (mi tremerebbero le vene ai polsi!). Abbiamo seguito Primeval per un po’ su Rai4 poi i nostri orari sono cambiati, i loro anche, e ci siamo arenati, ma ci piaceva molto. Attendo la tua recensione sulla Bambina che salvava i libri… Ciao!

  4. Phoebes scrive:

    Anch’io ho iniziato a seguire Primeval su Rai4, mi sono appassionata devo dire più ai personaggi che alla serie in sé, ma poi mi ci sono affezionata e ora la adoro!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: